Trieste, Mattarella parla di deriva scientifica e di green pass, ma il green pass con la scienza cosa c'entra ? E la deriva scientifica con la libera scelta ? E' una ripartenza o la dissoluzione democratica vista la violenza contro cittadini pacifici

}}

Pisa 18 Ottobre, Matterella dal Palazzo della Sapienza di Pisa, sede storica dell'Ateneo, da poco ristrutturata, durante l'inaugurazione si esprime in merito alla Manifestazione avvenuta ieri a Trieste, con delle frasi che francamente ci lasciano molto perplessi, sulla reale conoscenza del significato del termine "scienza", da parte di questo Presidente.

Mattarella, : C'è una "deriva antiscientifica che si registra un po' ovunque, anche nel nostro paese, sia pure in piccole dosi", "che porta a bloccare il futuro e riportare tutto al passato. Noi dobbiamo molto alla scienza. Abbiamo passato un periodo lungo, che non dobbiamo dimenticare, anche per rispetto ai morti. Tutto questo è alle spalle perché la scienza ci ha consegnato i vaccini, perché le misure di distanziamento e le mascherine hanno sconfitto, o almeno speriamo di averlo fatto, il contagio".

Un discorso quello di Mattarella, costellato da affermazioni davvero contorte, volto a minimizzare la volontà espressa dai cittadini, di potersi avvalere di una libera scelta, paragonandola solo ad un fenomeno di minoranza, che peraltro non ci risulta proprio veritiero come dato.

Presidente se davvero dobbiamo molto alla Scienza come da Lei affermato, allora non minimizzi i risultati ottenuti con le terapie farmacologiche, le cure quelle vere che esulano dal vaccino, perché a suo dire sembrerebbe che Lei non conosca questi reali passi avanti da parte della SCIENZA QUELLA VERA.

Ci sono delle terapie dei farmaci, lasci che la gente scelga di curarsi insieme al proprio medico come avviene sempre in uno Stato Democratico, che siano i medici scelti dai cittadini, non lo Stato a radiare quelli che meglio crede.

Inoltre cosa c'entra con la SCIENZA QUELLA VERA RIPETO, con il green pass ?

Mai sentita una posologia a base di green pass, sembra una barzelletta, chissà se se ne rende conto.

Ha aggiunto Mattarella : "Sorprende e addolora che proprio adesso, non quando si temeva il crollo del paese, adesso che vediamo una ripresa incoraggiante, economicamente, socialmente, culturalmente, proprio ora esplodono fenomeni e iniziative con atti di violenza, di aggressiva contestazione, quasi a voler ostacolare la ripresa del Paese e che deve esser condotta a buon fine con fatica e con impegno", ha aggiunto il Capo dello Stato.

I cittadini dopo aver osservato il lock down e tutte le restrizioni imposte da questo Governo, vuole riprendere a vivere normalmente, non è difficile da comprendere Presidente, ciò però non può essere subordinato a nessuna clausola, che impedisca loro di lavorare, o di recarsi in un bar, o anche di svolgere una molteplicità di azioni quotidiane, millantando una necessità che con la scienza non c'entra nulla, e che Lei chiama green pass.

Non ha senso di esistere un green pass quando la SCIENZA QUELLA VERA RIPETIAMO, ci fornisce delle valide alternative, per poterci curare, i vaccini, non sono l'unica alternativa al Covid, ed alle altre malattie, esistono delle terapie mediche efficaci, che speriamo questo Presidente conosca, perché fanno parte della SCIENZA anch'esse, come esistono e sono innegabili le reazioni averse da vaccino, sottoscritte dalla casa farmaceutica produttrice, ed il paziente, se ne assume i rischi, una volta firmata l'adesione al vaccino.

Inoltre perché utilizzare parole come : " I comportamenti violenti creano allarme, o meglio tristezza, non molto allarme perché si infrangono contro la determinazione, il senso di responsabilità civile della maggioranza dei nostri concittadini, questa è la vera forza del nostro Paese, il senso civico che la nostra gente pone in essere.

Ieri a Trieste a manifestare c'erano solo cittadini pacifici, che hanno subito violenza dalle forze dell'ordine, che questo Presidente ha messo in campo contro cittadini, lavoratori scesi in strada, con il solo intento di manifestare, ed esercitare un loro diritto democratico.

Lacrimogeni, acqua schizzata a tutto spiano dagli idranti, addosso alla gente seduta pacificamente, e questo Presidente sembra crogiolarsi, di fronte a questi attacchi di violenza gratuita ed inutile, utilizzando parole s'infrangono, contro la determinazione ed il senso di responsabilità, ma di cosa parla questo Presidente ? Ha visto che a manifestare c'erano degli esseri umani, oppure pensava a pezzi di vetro visto che "s'infrangono contro", a suo dire, non abbiamo assistito ad un comportamento Democratico dello Stato ieri a Trieste, e nemmeno ciò che ha asserito Mattarella lo rispecchia.

Queste affermazioni sembrano essere una velata minaccia, che riproposta ai giovani vuole ribadire il comportamento che devono adottare, al fine che non abbia a ripetersi ciò che ha messo in atto ieri questo Presidente, contro cittadini pacifici che manifestavano.

La Storia c'insegna, i nostri avi hanno sofferto, e perso anche la vita per permetterci di vivere in uno Stato Democratico, pensate un pò in Italia c'è la libertà di culto, ma la libertà di potersi curare come una persona meglio crede, è scomparsa, sostituita addirittura da un green pass, che CON LA SCIENZA QUELLA VERA NON C'ENTRA NULLA.

LA SCIENZA QUELLA VERA, HA SCOPERTO MOLTI FARMACI, HA TESTATO DELLE CURE EFFICACI, CONTRO MOLTE MALATTIE COVID COMPRESO, FINO A DUE ANNI FA, SI ERA LIBERI DI POTERE ASSUMERE FARMACI OPPORTUNI, IN ACCORDO CON IL PARERE DEL PROPRIO MEDICO, ORA INVECE QUESTO GOVERNO SI STA OCCUPANDO DI OBBLIGARE I CITTADINI A CURARSI SECONDO DECISIONI ALTRUI, CHE CON LA SCIENZA QUELLA VERA NON C'ENTRANO NULLA, PERCHE' IL GREEEN PASS NON C'ENTRA NULLA CON LA SCIENZA QUELLA VERA !

Dalla stessa Categoria