In Memoria di Albino Perolo: L'Uomo che ha reso possibile il Parco delle Mura di Verona

In Memoria di Albino Perolo: L'Uomo che ha reso possibile il Parco delle Mura di Verona
}}

Legambiente Verona rende omaggio ad Albino Perolo, uno dei suoi fondatori e pilastro nella realizzazione del Parco delle Mura di Verona.

fonte Lega Ambiente

Verona, - Albino Perolo, uno dei fondatori del circolo di Legambiente Verona e figura centrale nella realizzazione del Parco delle Mura di Verona, è recentemente scomparso. Per oltre trent'anni, Perolo ha lavorato instancabilmente per portare avanti idee, progetti, restauri, pubblicazioni, visite e iniziative che hanno contribuito alla creazione e alla conservazione del Parco delle Mura.

Noto per essere un uomo di grande cultura, con una profonda conoscenza della storia di Verona. Era appassionato di storia, musica, cinema e libri. Tuttavia, oltre alla sua erudizione, era anche amato per il suo spirito arguto, il suo umorismo sottile e intelligente, la sua capacità di sintesi, il suo pragmatismo e la sua determinazione.

Lavorava con uno spirito di abnegazione, senza cercare i riflettori, ma con l'obiettivo di promuovere il bene della comunità. Per molti, era un maestro, un uomo saggio ed equilibrato, e un caro amico.

In onore della sua memoria e del suo contributo inestimabile, Legambiente Verona organizza un momento di raccoglimento venerdì 30 giugno alle 20.30 presso la Batteria di Scarpa, situata in Via San Zeno in Monte, Verona. Soci, amici e conoscenti sono invitati a partecipare a questo evento in memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita alla conservazione del patrimonio storico e naturale di Verona.

Fonte: Comunicato stampa di LEGAMBIENTE VERONA

Dalla stessa Categoria