Salzano (VE) 26 Luglio nella notte alcuni malviventi hanno tento di fare esplodere il bancomat di Poste Italiane, nella filiale di Via Allegri, il tentativo fallisce, e all'indomani l'esposivo viene ritrovato nelle vicinanze.
In realtà i rapinatori avevano precedentemente tentato di scassinare il bancomat, al fine di poterci inserire l'esposivo, per farlo esplodere, ma intorno alle ore 03:48, scattò l'allarme.
Nel frattempo la porta della filiale veniva forzata, dai rapinatori, che a colpi di piccone hanno cercato di manomettere anche l'ATM.
La segnalazione di ciò che stava avvenendo, è arrivata dalla Security Room di Milano di Poste Italiane, che, grazie a un nuovo software di video sorveglianza, è stata in grado di cogliere i malviventi, mentre tentavano la rapina al bancomat.
10 minuti dopo i Carabinieri erano già sul posto, ma i rapinatori nel frattempo, si erano dileguati, tanto rapidamente che, nella fretta di scappare, avevano abbandonato l'ordigno, di fronte allo sportello bancomat.
Così è stato necessario l'intevento degli artificieri.
La filiale di Poste Italiane, resterà chiusa per qualche giorno, al fine di ripristinare l'ufficio postale.
I militari intanto stanno indagando per individuare i colpevoli.