Padova, il bambino rapito dal padre, e sottratto alla madre, è stato ritrovato.

Padova, il bambino rapito dal padre, e sottratto alla madre, è stato ritrovato.
}}

Padova 08 Ottobre, il bambino rapito dal padre,  il 5 Ottobre,  è stato ritrovato.

Il padre ed il bambino, sono stati rintracciati a Curtici, cittadina della Romania, poco lontana dal confine con l'Ungheria.

A tradire il padre rapitore sarebbero stati il video e le foto che il padre continuava a pubblicare sui social, che lo ritraevano insieme al bambino su un treno.

Ora il bambino ahimè è stato portato presso una struttura protetta, sotto la tutela del giudice minorile, e non è ancora chiaro se sarà riportato in Italia, a Padova, nell'arco delle prossime 24 ore.

La madre è venuta a conoscenza del ritrovamento del bambino solo ieri sera, intorno alle 22:00.

Di questo caso se ne era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto".

Intanto la Procura di Padova, sembrerebbe stia indagando per sottrazione di persona incapace.

L'autorità giudiziaria rumena, aveva già emesso il divieto di avvicinamento nei al bambino ed alla madre, da parte del padre, e dell'ex compagno della madre.

Ieri mattina i carabinieri hanno ritrovato a Limena, il furgone Volkswagen nero usato dal commando di rapitori, per il sequestro del bambino, intercettato anche da alcune telecamere di videosorveglianza.

I rapitori avevano lasciato il furgone in Via Martin Piva davanti l'officina "Veba". dove ad attenderli c'era un'altra auto, con la quale sono fuggiti.

I parenti del padre, che abitano in Italia, hanno riferito che il loro parente sarebbe una persona pericolosa, coinvolto già in un episodio di accoltellamento, in cui 4 persone sono state trasportate in ospedale, l'uomo è descritto come una persona incapace di accudire il bambino, questo è quello che sostiene anche l'autorità giudiziaria rumena, che aveva emesso un divieto di avvicinamento al bambino ed alla madre.

La nonna materna afferma : "quell’uomo non ha a cuore la salute di suo figlio, vuole solo dimostrare di essere più forte, al di sopra della legge", ora la madre,  attualmente residente nel quartiere San Lazzaro di Padova, sta aspettando di rivedere il proprio figlio.

Dalla stessa Categoria