Verona. Rapito e ferito con diversi colpi di pistola in strada, ritrovato in un campo.

Verona. Rapito e ferito con diversi colpi di pistola in strada, ritrovato in un campo.
}}

Castelnuovo del Garda (VR) 27 Agosto, giovedì mattina, un 46enne italiano, residente a Castelnuovo (VR), è stato rapito da 5 uomini, tutti a volto coperto, nella strada che da Valeggio porta proprio a Castelnuovo del Garda, Comune di residenza della vittima, nelle adiacenze dell'Hotel agli Ulivi, in Valeggio, sul Mincio.

Nel pomeriggio intorno alle ore 17:30, il 46enne, è stato trovato in un campo agricolo lungo la provinciale di Solarolo, nel Mantovano, legato mani e piedi, e ferito da diversi colpi di pistola agli arti inferiori.

Secondo la ricostruzione dei fatti, dalle testimonianze acquisite dagli inquirenti, l'auto del 46enne sarebbe stata bloccata da due veicoli di grossa cilindrata, dotate di lampeggianti, dai quali sono scese 5 persone, munite di paletta, che dopo aver esploso alcuni colpi di pistola contro l'auto del 46enne, lo avrebbero trascinato fuori dal suo veicolo, e poi rapito.

Ad allertare i Carabinieri sono stati gli addetti dell'Hotel agli Ulivi, che hanno assistito al sequestro, avvenuto proprio di fronte alla loro struttura, di cui però il 46enne non era ospite.

Un amministratore dell'hotel, ha raccontato che i fatti si sono svolti con una violenza, davvero choccante.

A quel punto i militari, hanno allestito diversi posti di blocco, nelle province di Verona, Mantova e Brescia, i rapitori sentendosi braccati, giunti ormai in provincia di Mantova, hanno deciso di liberarsi dell'ostaggio, lasciandolo in un campo vicino a Goito.

Davanti all'Hotel agli Ulivi, dove è avvenuto il rapimento, i Carabinieri hanno rinvenuto 3 bossoli di pistola, eppure una pistola a salve.

I motivi di tale agguato sono ancora avvolti nel mistero totale, il 46enne particolarmente facoltoso, risulta incensurato, pertanto si segue anche la pista del rapimento a scopo di riscatto.

Nel frattempo i rapitori si sono dileguati, ora i militari stanno procedendo al controllo delle immagini riprese dalle telecamere, per riuscire ad identificare l'auto con la quale i malviventi sono fuggiti.

Il 46enne è stato ricoverato presso un ospedale di Mantova, per le ferite agli arti inferiori, non in pericolo di vita.

Nelle prossime ore verrà ascoltato dagli inquirenti, per fare luce sull'accaduto, intanto per il momento tutte le piste rimangono aperte, droga, prostituzione, o debiti.

Dalla stessa Categoria