Bibbiano scandalo "Hansel e Gretel", Carletti proverà ad evitare le sbarre.

Bibbiano scandalo "Hansel e Gretel", Carletti proverà ad evitare le sbarre.
}}

Bibbiano 07 Settembre, inchiesta "Angeli e Demoni", nell'inchiesta tra gli imputati compare anche il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, accusato di abuso d’ufficio e falso ideologico in concorso con altri, che a Giugno 2019 fu arrestato, messo ai domiciliari, per poi tornare libero, dopo il ricorso alla Cassazione.

Il difensore del Carletti, l’avvocato Giovanni Tarquini ha commentato così le imputazioni a carico del suo assistito : "Ribadiremo da subito le ragioni già note della sua estraneità alle contestazioni".

"Chiederò il proscioglimento, visto che non ci sono elementi per andare a giudizio. Carletti non c’entra nulla e con pazienza lo dimostreremo".

Ecco cosa viene contestato al Carletti : "l'aver reso fattibile lo stabile insediamento di tre psicoterapeuti del centro ‘Hansel e Gretel’ alla ‘Cura’ di Bibbiano, senza ottemperare a nessuna procedura pubblica per l’affidamento".

Anche l’ex sindaco di Montecchio, Paolo Colli è accusato dei medesimi reati in concorso con il Carletti ed altri : "per aver imputato nel bilancio 2016, 2017, 2018 dell’Unione somme versate alla psicoterapia alla voce ‘contributi affidi’".

Altro imputato sempre per le stesse accuse è il funzionaria dei Comune di Reggio Daniela Scrittore.

Dalla stessa Categoria