LEGA GIOVANI E NUMERO CHIUSO: PARLA STOPPATO

LEGA GIOVANI E NUMERO CHIUSO: PARLA STOPPATO
}}

Durante la festa della Liga Veneta, il vicesindaco di San Giovanni Lupatoto e coordinatore di Lega Giovani Mattia Stoppato si è reso disponibile per un’intervista esclusiva. Dal vasto pubblico presente l’attenzione si sposta verso la politica giovanile e la formazione dei medici.


“Come procede la campagna elettorale?"

“Non potrebbe andare meglio, è sufficiente guardare quante persone siano qui stasera a sostenere la Lega. Se riusciamo a riempire una piazza non possiamo che essere ottimisti.”


“Cosa potrebbe avvicinare un giovane elettore a votare Lega?”

“Il motivo è molto semplice: noi siamo il partito dei giovani. Salvini è cresciuto nel movimento giovanile della Lega, Lega Giovani. Un esempio più recente posso essere io stesso: a 28 anni ho l’opportunità di essere vicesindaco di una cittadina di 27000 abitanti, quindi siamo in grado di dare formazione ai giovani affinché possano governare. Con ironia si può dire che è anche il partito più vecchio fra quelli che concorrono in Italia: ha 30 anni ed è più vecchio di me!”


“Cosa proponete in merito all’esame di ammissione a Medicina?”

“Noi siamo per l’abolizione del numero chiuso. È fondamentale nell’immediato, considerando la grande necessità di medici, e può essere d’aiuto per formare e dare responsabilità ai ragazzi: facendo esperienza personale del corso lo studente scoprirà se ritenersi portato o meno. Nessuno quando inizia un percorso è già pronto ad eccellere, bisogna dare la possibilità agli aspiranti medici di poter studiare e formarsi.”


Di Alessandro Bellamoli

Dalla stessa Categoria