Verona Pride, Jacopo Buffolo neo-assessore alle politiche giovanili

Verona Pride, Jacopo Buffolo neo-assessore alle politiche giovanili
}}

Nella cornice del Verona Pride 2022, dove migliaia di persone, per lo più giovani si sono uniti al corteo organizzato dalle associazioni LGTBQ+ di Verona abbiamo intervistato il futuro assessore alle politiche giovanili del comune di Verona, Jacopo Buffolo. Lunedì al primo consiglio comunale dell'amministrazione Tommasi verrà prentata la giunta un "dobbiamo metterci al lavoro" carica la neo-conigliera Veronica Atitsogobe che lunedì presiederà il primo consiglio comunale.

Jacopo Buffolo in prima fila anche tra gli organizzatori di questo pride, sarà il più giovane assessore della futura giunta Tommasi, per lui la delega alle politiche giovanili.

- Progetti in campo e prospettive per il futuro?

Durante la campagna elettorale, abbiamo scritto un programma di 18 punti per gli under-30 per rispondere ad una richiesta di aggregazione e di spazio che viene da una generazione che ha vogia di partecipare, simbolica anche la presenza oggi di moltissimi giovani in piazza al Verona Pride. Sarà molto importante l'ascolto e la capacità di ascoltare e coinvolgere tutte le realtà giovanili della città.

Nicolò Moroni

Dalla stessa Categoria