Virginia Di Carlo ritira il premio alla cerimonia della IV edizione del Premio Città di Torino.

Virginia Di Carlo ritira il premio alla cerimonia della IV edizione del Premio Città di Torino.
}}

Torino 22 Ottobre, si è svolta oggi alle ore 15:00, presso l’Auditorium dell’Oratorio San Filippo di Torino, la IV dizione del Premio Città di Torino, in presenza del Presidente nazionale di OPES, Juri Morico, delle autorità, e dei rappresentanti del mondo sportivo, (atleti, associazioni e società comprese).

Una cerimonia istituita dal comitato regionale di OPES Piemonte, per premiare personalità e sportivi che si sono contraddistinti per meriti sportivi, umani, sociali e culturali.

Anche quest'anno il comitato regionale, presieduto da Walter Palmero, ha assegnato il Premio Città di Torino a tutte le persone che hanno saputo dare valore al mondo dello sport.

Tra i premiati Virginia Di Carlo

I ballerini e gli atleti premiati nell'ambito della IV edizione del Premio città di Torino:

  • Virginia Di Carlo insegnante e ballerina;
  • Greta Alia la ginnasta;
  • Michele Accetturo fighter;
  • Lorenzo Cannata tennista;
  • Samuele Baralis nuotatore.

Virginia Di Carlo

Virginia di Carlo è un'insegnate, e ballerina di danze caraibiche, oltre che scrittrice (libro dal titolo "Voglio essere felice adesso" - Golem Edizioni), insignita dal Presidente Sergio Mattarella del Premio Cavaliere Onorario al Merito della Repubblica Italia.

Un portento di donna Virginia, che nonostante la disabilità, di cui è affetta dalla nascita, (una tetraparesi spastica), ha seguito con tenacia la sua grande passione, la danza, fondando una scuola di danza, insieme alla sorella Martina e la sua famiglia, sita in Druento (TO), la "Special Angel Dance School", dove inclusione, agonismo e amore per la danza prendono vita, dando la possibilità a tutti, normodotati e non, di poter danzare e allenarsi.

Grazie all'Assessore Maurizio Marrone, della Regione Piemonte, che l'ha sempre sostenuta.

Dalla stessa Categoria