Una pioggia di gol si abbatte su Vicenza
VICENZA- Sabato 6 agosto si è disputata, allo stadio Romeo Menti di Vicenza, l'amichevole Vicenza-Milan, con una pioggia intensa il Milan di Pioli ha dominato la partita segnando 6 reti e controllando tutte le statistiche.
La partenza, aveva fatto sperare i tifosi Vicentini, al primo minuto il n° 11 bianco rosso Rolfini su assist di Begic insacca l'uno a zero.
Da qui in poi la partita ha preso il senso unico del Milan che segna il pareggio all'undicesimo minuto Leão su assist di Rebić, dopo pochi minuti di nuovo rete per i rossoneri Mesias su assist di Leão al ventunesimo per replicare al trentesimo minuto questa volta con Rebić su assist di Hernàndez; a questo punto della partita la tensione e la confusione per il Lanerossi è palpabile, ha già collezionato falli e un cartellino giallo ai danni del centrocampista Cataldi, questa confusione sfocia nell'autogol al trentunesimo minuto di Dalmonte. Quindi chiusura del primo tempo 4 a 1 per la squadra rossonera.
Il secondo tempo, molte le sostituzioni da entrambe le parti, come è di uso fare nelle amichevoli precampionato per testare i giocatori e le formazioni. Al sessantanovesimo trova l'occasione Tomori che trasforma il calcio d'angolo di Bennacere porta il Milan al quinto gol, poco dopo si ripropone Rebić e segna su assist di Diaz l'ultimo e sesto gol per il Milan.
Una partita a senso unico dominata dal Milan che ha dato spettacolo della propria formazione, i campioni d'Italia sembrano entusiasti e carichi per la prossima stagione, vedremo se questa sicurezza verrà messa alla prova durante gli impegni internazionali e di campionato.
Foto di Luca Taddeo
Articolo di Nicolò Moroni