Verona Udinese il foto-racconto dal Bentegodi.

Verona Udinese il foto-racconto dal Bentegodi.
}}

Verona – Al bentegodi sono le 20.45 quando viene fischiato il calcio d’inizio della partita tra Verona e Udinese.

Le formazioni in campo sono le seguenti:

Udinese (3-5-2) : Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Pereyra, Lovric, Walace, Makego, Udogie, Succes, Deulofeu.

Verona (3-4-1-2) : Montipò, Hien, Gunter, Ceccherini, Lazovic, Tameze, Veloso, Doing, Verdi, Piccoli, Henry.


La partita si scalda subito, l’Udinese sta collezionando nel primo quarto d’ora due occasioni da gol e diverse azioni offensive obbligando la squadra di casa a giocare nella propria metà del campo.

Al 23’, si trova un buco nella difesa friulana, su un cross respinto sfrutta l’occasione Doig, che colpisce e trova una traiettoria imparabile portando l’Hellas in vantaggio. Si infiamma il Bentegodi.

La squadra di Sottil non si lascia disorientare dal gol e ritorna all’attacco, con un ottimo possesso palla al 29’ Pereyra cerca la conclusione ma Montipò ci mette il miracolo.

La partita si scalda ancora di più con il giallo per Veloso, indicativo per i gialloblu che stanno soffrendo la pressione dell’Udinese.

Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la porta veronese resta inviolata grazie alle prodezze di Montipò che si sta imponendo come argine alla totale sopraffazione degli scaligeri.

Le squadre tornano in campo dopo l’intervallo, sembra che il Verona abbia cambiato marcia, un avvio coraggioso che mette in difficoltà la difesa avversaria.

Fatica un po’ l’avvio dell’Udinese, Sottil interviene con le sostituizioni, entrano Samardzic, Betuncal, Ebosse.

Cambiamenti che risvegliano la squadra Bianconera che trovano la barriera di Montipò, che disinnesca le occasioni al 68’ e 69’ minuto, ma la saracinesca veronese non può resistere all’infinito e infatti al 70’ Samardzic crea l’occasione per Deulofeu che favorisce l’inserimento di Beto. Destro, rasoterra, una stilettata che pugnala la porta veronese portando la partita all’ 1 a 1.

La squadra di casa prova a rialzarsi subito, sostenuto da tutta la curva sud Kallon tenta la conclusione, che viene però messa in angolo dai bianconeri.

Siamo al minuto 85, la partita è stata combattuta e le energie iniziano a finire per entrambi gli schieramenti, l’arbitro Minelli decreta 6 minuti di recupero, che saranno da cardiopalma.

Al primo minuto di recupero Kallon ci riprova, da fuori area, finisce fuori e perde l’occasione per i 3 punti. Occasione che non perde Bijol, al terzo minuto, su punizione di Samardzic lo sloveno ci mette la testa e porta in vantaggio l’Udinese al Bentegodi. Ultima azione, al sesto minuto, il Verona ci prova con Hien che non riesce a servire in tempo Depaoli e non concretizza.

Finisce con il 2 a 1 per l’Udinese che porta a casa 3 punti, non si può che notare l’amarezza nei tifosi del Verona che questa stagione rischiano di doversi abituare a vedere la squadra scaligera negli ultimi posti della serie A.

Articolo di Nicolò Moroni

Foto di Luca Taddeo

Dalla stessa Categoria