Verona Roma 1 a 3

Verona Roma 1 a 3
}}

Verona Roma 1 a 3  il foto racconto


Sono le 18.30 del 31 ottobre quando l’arbitro Sacchi fischia, al Bentegodi di Verona, il via alla 12a giornata del campionato di serie A.


La partita entra subito nel vivo, la squadra di casa è a sei sconfitte consecutive e se pur lo scontro è contro una big i blu cercano di portare a casa il risultato in ogni modo.

Al 18ominuto la Roma riesce nell’incredibile, ottima azione che porta Abraham a driblare Montipo e a trovarsi solo davanti allo specchio vuoto della porta, colpisce il palo. Occasione persa per la squadra della capitale ma fornisce speranza al Verona che si riorganizza e mette sotto pressione la difesa avversaria.


Bisogna attendere il 26o minuto per vedere la partita sbloccata, GOOL del Verona, Dawidowicz riesce a trasformare il tiro da fuori area di Faraoni  spiazzando il portiere e insaccando l’1 a 0.

Non molla il Verona che cerca di sfruttare in tutti i minuti successivi l’onda di fiducia che ha infuso questo primo gol. La gioia dura poco al 36ominuto Dawidowicz già autore del primo gol viene espulso, un rosso diretto per gioco pericoloso. E il Verona vedrà la fine della partita con 10 giocatori.


Non si lascia attendere molto la reazione Romana che nel secondo minuto del recupero del primo tempo riesce a infilare la rete con un recupero di Zaniolo sul palo di Abraham.


E il primo tempo si chiude con il pareggio nel risultato ma un Verona che ha dato molto e ha perso un giocatore.

Il secondo tempo parte con la Roma in netta superiorità, con una continua ricerca del vantaggio, che non arriva, la difesa gialloblu riesce a tenere con indiscutibile merito del portiere Montipo.


Nella seconda parte del secondo tempo la partita si riscalda e molto. All’ 80oil duro intervento di Karshop su Lasagna al limite dell’area di rigore fa saltare in piedi la panchina veronese e tutta la curva sud alla richiesta di un rigore che però viene negato da Sacchi che lascia correre la partita.

La Roma non perde un attimo per spostare il baricentro della partita verso la metà campo della squadra di casa che cerca di difendere il pareggio ad ogni costo.

All’ 88ominuto la Roma riesce nel suo intento e si porta in vantaggio con gol di Volpato su assist di Matic. Ma non finisce qui, al secondo minuto di recupero El Shaarawy riesce questa volta con assist di Volpato a segnare il gol del 3 a 1 e a sancire la fine definitiva della partita.


Foto di Luca Taddeo

Articolo di Nicolò Moroni

Dalla stessa Categoria