Verona 0 - Atalanta 1

Verona 0 - Atalanta 1
}}

Verona- alle 18.30 scatta il calcio d'inizio puntuali al Bentegodi i tifosi gialloblu sperano in un colpo di reni, non vedranno cambiamenti epocali, ma di sicuro una squadra che fino all'ultimo minuto ci ha provato.

I gialloblu sono partiti senza paura e al 13° minuto Lasagna tenta la conclusione dalla distanza, un tiro molto forte che non trova lo specchio della porta e si schianta sui pannelli pubblicitari. Il Verona continua con un pressing deciso che porta Ilic su assist di Lasagna a cercare la conclusione, raso terra che esce di poco.

Sta finendo il primo tempo e non si lascia attendere la risposta dei Bergamaschi che mettono in difficoltà la difesa, Lookman riesce a penetrare in area ma Motipò risolve l'azione mettendola in angolo.

Così si conclude il primo tempo, dove non si sono viste molte azioni da gol, ma un Verona che si è fatto sentire, con un pressing deciso e con la volontà di creare azioni da gol.

Il secondo tempo, vede fin da subito una decisione che l'Atalanta aveva lasciato evidentemente per questo tempo. Emerson già al 47°minuto trova lo spazio per una conclusione, il giocatore atalntino non trova il risultato.

Non bisogna attendere molto, dopo pochi minuti, Koopmeiners viene lasciato libero di agire e coglie l'occasione per un tentativo dalla distanza, Montipo non ci arriva, e l'Atalanta trova il vantaggio con il primo gol della partita.

Il Verona ci prova, mantiene alto il vigore delle proprie giocate e sfiora più volte il pareggio, giocandosi la partita fino all'ultimo minuto, Lazovic cerca di sfruttare ogni azione possibile per cercare il pareggio ma non lo trova.

Nicolò Moroni

foto di Luca Taddeo

Dalla stessa Categoria