Venezia. Imperversano le cafonate dei turisti

Venezia. Imperversano le cafonate dei turisti
}}

Venezia 14 Agosto, imperversano le bravate, dei turisti anche stranieri, nel bel paese.

Giusto ieri un turista di 33 anni australiano, è stato fermato e sanzionato, perché si è tuffato dal Ponte dell’Accademia.

L'episodio è stato ripreso dalle telecamere, ora questa bravata, costerà al turista 450euro circa, con l'ordine di allontanamento di 48 ore.

Inoltre il 33enne è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria.

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, esprime la sua rabbia, riguardo all'accaduto e l'impossibilità di poter fare di più.

Invoca i poteri penali del giudice di pace, il primo cittadino, stanco dei continui episodi, che la città si trova a fronteggiare sempre più spesso.

E per citare alcuni casi, parliamo di quello avvenuto ad inizio settimana, quando un uomo si è tuffato in pieno giorno dal ponte degli Scalzi, mancando di pochissimo barche e vaporetti, che a quell'ora affollavano il canale, oppure del gruppetto di turisti tedeschi che tenendosi per mano, sono saltati in acqua da una riva cittadina.

Due settimane prima invece è toccato al ponte di Rialto, usato come trampolino da una comitiva di tedeschi.

Oltre ai tuffi, non mancano dei veri e propri picnic in strada. giusto ieri una decina di turisti americani, hanno trasformato i "masegni" nella via principale della città, Strada Nova, in una zona picnic, sedendosi a terra, per consumare ciò che avevano acquistato in un nome fast food, con tavoli annessi.

Dalla stessa Categoria