Venezia. Fantic-Moser l'eccellenza Italiana torna in auge, con le bici nel Veneziano e le moto a Bologna, boom di assunzioni

Venezia. Fantic-Moser l'eccellenza Italiana torna in auge, con le bici nel Veneziano e le moto a Bologna, boom di assunzioni
}}

Santa Maria di Sala (VE) 29 Settembre, Fantic rilancia il marchio, accordandosi con Francesco Moser, campione trentino, e marchio delle prestigiose bici da corsa, tradizionali, ed elettriche.

Due poli produttivi, saranno improntati uno a Bologna, che si occuperà di moto, e monopattini, l'altro a Santa Maria di Sala, nel Veneziano, incentrato sulla costruzione di bici.

Le moto a Bologna e le bici in Veneto, dove sarà concentrato anche lo sviluppo, in un centro di ricerca con 100 ingegneri.

Saranno due strutture molto simili, che si estenderanno per circa quattromila metri quadrati totali, divisi tra catene di montaggio per bici ed e-bike, un centro di ricerca e sviluppo, ed uffici.

250 addetti già in forza lavoro, con una crescita annunciata.

L’amministratore delegato, Mariano Roman ha commentato con orgoglio il trasferimento di Fantic che si appresta ad affrontare questa nuova realtà : "nel 2015 eravamo in sei, oggi siamo 400, per il prossimo anno prevediamo una crescita di 220 milioni di ricavi, e di chiudere a 430 milioni di ricavi nel 2024, con conseguenti assunzioni fino a 600 dipendenti".

Dati incoraggianti, che porteranno l'azienda italiana a produrre il 70% delle bici in Europa.

A Bologna intanto, dopo l'acquisizione avvenuta a Gennaio, di Minarelli Motori, c'è stato un incremento di assunzioni di 70 addetti, oltre i 180 già in forza lavoro.

All'inaugurazione di oggi, tra i numerosi ospiti illustri c'era anche Adriano Panatta, e naturalmente Francesco Moser, nonché il presidente della Regione,Luca Zaia, che ha commentato così l'evento : "So di qualche accordo con lui. Adesso ci aspettiamo il record di fatturato".

Fantic ha annunciato il lancio di una collezione di bici da corsa, tradizionali, ed elettriche, con il marchio Moser, marchio che torna in auge.

Francesco Moser commenta così la nuova intesa : "io farò la promozione, avevo chiuso, perché era impossibile stare dietro alla concorrenza cinese, ma anche a quella degli americani con Scott a Specialized, che hanno spiazzato tutti, poi sono salito sulle e-bike di Fantic, e stiamo già provando quella da lanciare".

Dalla stessa Categoria