Milano 08 Aprile 2022, è arrivata la condanna per Antonio Di Fazio, ex amministratore unico e fondatore dell’azienda farmaceutica Global Farma.
Condanna che ammonta a 15 anni e 6 mesi di reclusione, per aver violentato, narcotizzato, e fotografato una studentessa 21enne, attirata nel suo appartamento, con il pretesto di uno stage.
Questo è quanto deciso dal gup di Milano Anna Magelli.
Intanto il Di Fazio da Febbraio, si trova in una struttura psichiatrica agli arresti domiciliari, questa volta speriamo che osservi la pena detentiva, meritata per i gravi crimini commessi.
E' stato applicato il rito abbreviato, anche in merito agli altri 5 reati, di cui il Di Fazio si era macchiato nei confronti di altre 5 donne, tra cui anche l'ex moglie che aveva lo aveva denunciato, per maltrattamenti in famiglia, stalking e tentato omicidio.
Sul cellulare del manager all'epoca dei fatti (maggio dello scorso anno), erano state trovate più di 50 foto di donne seminude, in stato d’incoscienza, nonché delle nicchie presso l'abitazione dello stupratore, dove nascondeva le benzodiazepine, sostanza con la quale stordiva le vittime.