Una Madre con il figlio costretti a vivere dentro un’auto.

}}

Orvieto 8 Luglio, ieri nell’area di servizio Fabro Est sita sulla A1, in prossimità di Orvieto, qualcuno aveva notato un’auto in sosta da diversi giorni, inoltrando segnalazione alla Polizia Stradale.

Le forze dell’ordine giunte sul posto, non ha notato nulla di sospetto, ma sicuramente tanta sofferenza riscontrando che una madre ed il figlio, ormai senza lavoro né casa, erano costretti a vivere nell’unico posto che gli era rimasto : la loro auto.

Dal racconto di questa madre, fatto agli agenti, la donna racconta con dignità la sua storia, ed il motivo della sosta prolungata nell’area di servizio sopraccitata, confermando che lei ed il figlio, vivono in auto da circa una settimana.

Questa madre spiega che si erano fermati in quell’area di servizio per lavarsi e dormire, ma soprattutto per trovare un po’ di conforto, ed attingere ai ricordi ed ai luoghi che hanno caratterizzato la sua infanzia, di quando era bambina, e con suo padre andava a Città della Pieve, (che si trova lì vicino), luoghi che voleva visitare per ricavarne un po’ di conforto, visto il repentino cambiamento di vita subito, e le vicissitudini scaturite dalla perdita del lavoro, e dell’abitazione.

Gli agenti, hanno quindi deciso di acquistare alcuni generi alimentari, ed hanno fatto una piccola colletta per aiutare madre con il figlio, a riprendere la strada, di questa loro nuova vita.

Debora Saitta

Dalla stessa Categoria