Treviso 20 Settembre 2022, risulterebbe seguito dai Servizi Sanitari dell' Usl 2 di Treviso, il ragazzino 14enne che nel tardo pomeriggio di domenica, ha accoltellato il padre 56enne, alla schiena.
Un colpo inferto sopra la scapola, con un coltello di circa 30 cm.
L'uomo fortunatamente, non è in pericolo di vita.
E' stato prontamente trasportato all'ospedale di Treviso, dove i sanitari hanno refertato una prognosi di 10 giorni.
Inviata segnalazione alla Procura Minorile di Venezia
intanto gli inquirenti hanno inviato una segnalazione alla Procura Minorile di Venezia, il reato ipotizzato è quello di lesioni personali, fermo restando che se il padre non sporgerà denuncia, il 14enne non potrà essere incriminato.
Nessun movente
Secondo la ricostruzione, l'ambiente familiare in cui vive il ragazzino, sarebbe imperversato da incomprensioni familiari, e litigi tra padre e figlio.
Le prime testimonianze dei vicini, descrivono il ragazzino come un bambino tranquillo, che spesso vedono insieme agli amici, con cui gioca in una squadra di calcio.
Le persone che conoscono la famiglia, hanno parlato di dissidi frequenti, che si verificherebbero nell'ambito familiare.
Il giorno del triste evento, il 56enne era uscito con il cane prima di cena, quando è stato raggiunto dal ragazzino, con cui è iniziata una discussione.
Mentre padre e figlio discutevano, era presente anche la madre, che nel frattempo aveva raggiunto il figlio.
Fu proprio durante quella discussione che il ragazzo ha estratto il coltello, colpendo il padre alla schiena.
Tra i testimoni che hanno assistito alla scena, ci sarebbe anche un fotografo che ha scattato qualche fotografia, istantanee che hanno permesso agli inquirenti d'identificare il minore.
Il coltello utilizzato nell’aggressione non è stato trovato, i Carabinieri continuano le ricerche.
Tanti gli interrogativi senza risposta, in questa vicenda, che sono al vaglio degli inquirenti, per ricostruire la reale dinamica dei fatti.
Resta da capire infatti, se il ragazzino ha dato appuntamento al padre, in quel luogo isolato, con l'intento di colpirlo, oppure se non c'era premeditazione.
Il luogo in questione dove è avvenuta l'aggressione è già tristemente noto, a causa del recente ritrovamento del corpo carbonizzato di un anziano, vittima di un fuoco, che egli stesso aveva acceso, per bruciare le sterpaglie, nel terreno di sua proprietà.