Treviso, sequestrata ingente quantità di armi e parti essenziali per il loro funzionamento, presso un'azienda.

Treviso, sequestrata ingente quantità di armi e parti essenziali per il loro funzionamento, presso un'azienda.
}}

Treviso 07 Maggio 2022, dopo una lunga e complessa indagine gli agenti della Polizia amministrativa, hanno sequestrato un considerevole quantitativo di armi da sparo, e di munizioni, rinvenute presso una nota azienda produttrice e distributrice nazionale ed internazionale, sita nella Provincia di Treviso

Denunciato il titolare dell'azienda, e chiuso lo stabilimento, con la sospensione della licenza.

L’azienda abilitata alla fabbricazione, assemblaggio, riparazione, vendita e commercio di armi da sparo, era gestita da qualche anno, da un noto imprenditore 60enne, milanese.

Dopo le perquisizioni effettuate tra il Veneto ed alcune provincie della Lombardia, la Questura di Treviso, ha sequestrato diverse armi da sparo, di varia tipologia e calibro.

Nelle prime ore del giorno sono state sequestrare a scopo cautelativo : centinaia di parti essenziali di armi (canne intercambiabili, carrelli, otturatori, tamburi, castelli, etc.), pronte per essere assemblate ed immesse sul mercato nazionale ed europeo.

I reati accertati sono diversi, tra cui la gestione e messa in commercio di armi clandestine, l’omessa custodia di armi, l’irregolarità della tenuta dei registri di pubblica sicurezza (mancata compilazione per le movimentazioni di carico e scarico delle armi), il trasporto abusivo di armi e parti di esse, senza il previsto avviso all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Si aggiungono anche altri illeciti accertati di natura penale, che riguardano gravi carenze riscontrate sul funzionamento dei sistemi di sicurezza dello stabilimento, adibito alla produzione delle armi.

Dalla stessa Categoria