Donna Strattonata per scipparle la borsa pericoloso inseguimento con la Polizia

Donna Strattonata per scipparle la borsa pericoloso inseguimento con la Polizia
}}

San Massimo (VR) 14 Luglio, ieri sera in prossimità dell’ufficio postale, è intervenuta una volante delle Polizia, allertata da un cittadino, testimone di un tentativo di furto, ai danni di una signora, che nel frattempo veniva strattonata, da due malintenzionati.

Gli agenti dopo un pericoloso inseguimento, sono riusciti a catturare, ed arrestare uno dei due uomini.

Il 53enne testimone dell’accaduto si trovava a transitare in quella strada, quando all’improvviso si è accorto che un uomo, con l’aiuto di un complice, stava strattonando una donna, nel tentativo di strapparle la borsa dalle mani.

Allora il cittadino veronese, è accorso prontamente in aiuto della vittima, facendo in modo che i malviventi fuggissero, ma nel frattempo è intervenuta la Polizia, che grazie alla descrizione del 53enne, sono riusciti ad identificare la vettura, sulla quale si erano dileguati gli scippatori.

All’altezza di Via San Marco, dopo un inseguimento, fatto di manovre pericolose, e di sorpassi in contromano, i malviventi hanno deciso di abbandonare il veicolo, continuando la fuga a piedi, gli agenti delle forze dell’ordine però sono riuscite a raggiungere uno dei due fuggitivi, assicurandolo alla giustizia.

Il 45enne  italiano, arrestato, risulta avere numerosi precedenti penali a suo carico, e stamani è stato processato con rito direttissimo.

Il giudice dopo la convalida del provvedimento, ha disposto per l’uomo, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, rinviando l’udienza ad Ottobre.

Debora Saitta

Dalla stessa Categoria