}}
"Grazie alla Questura di Prato e alla Polizia di Stato per il grande lavoro che fanno ogni giorno per il nostro territorio, a loro va sempre il nostro pieno sostegno, così dichiara Claudiu Stanasel, già Vicepresidente del Consiglio Comunale di Prato e capolista della Lega alle prossime elezioni regionali, all’indomani del presidio notturno promosso dai candidati del PD davanti alla Questura.
"Silenzio e immobilismo in materia quando erano loro al governo del Paese".
“La verità è che quando erano al governo – continua Stanasel – il PD non ha fatto nulla per risolvere i problemi legati all’immigrazione e alla gestione dei permessi di soggiorno, lasciando nel caos uffici e istituzioni".
"Oggi, in vista delle elezioni regionali, si ricordano del problema e provano a cavalcarlo, nel loro ennesimo tentativo di speculare politicamente su una questione complessa che richiede responsabilità, collaborazione istituzionale e serietà, non teatrini elettorali.”
Stanasel ricorda inoltre il flop della manifestazione organizzata il 29 maggio 2025 davanti a Palazzo Comunale dalla segreteria del PD pratese, durante la quale avevano invitato a partecipare i 50.000 stranieri residenti in città, ma si presentarono solo una ottantina di persone, molte dei quali membri del partito".
“Quella manifestazione fu un flop totale, e la politica del PD continua a mostrarsi incapace di produrre risultati concreti".
"La farsa di oggi davanti alla Questura non è altro che il seguito della loro politica teatrale e propagandistica, sempre più lontana dalle esigenze reali dei cittadini,” sottolinea Stanasel.
Stanasel, infine conclude così: “La Questura di Prato ha dimostrato senso di responsabilità, con aperture straordinarie e un concreto potenziamento dei servizi, ottenendo risultati tangibili e visibili.
A loro va il nostro pieno ringraziamento e sostegno.
Non possiamo accettare gli attacchi politici del PD, che da un anno cerca solo di delegittimare chi lavora seriamente per la città.
La Lega sarà sempre dalla parte delle Forze dell’Ordine e di chi garantisce sicurezza e legalità per tutti i cittadini di Prato."