Roncade, padre denunciato 10 anni di abusi sulla figlia

Roncade, padre denunciato 10 anni di abusi sulla figlia
}}

Roncade 29 marzo 2022, scioccanti le confessioni di una ragazzina, confidatasi con la madre, che ha sporto subito denuncia.

Il padre, un operaio 42enne, di Motta di Livenza, avrebbe abusato della bambina, per 10 anni, sin da quando era molto piccola.

Gli abusi sessuali sarebbero cominciati quando la ragazzina aveva solo 3 anni, e si sarebbero protratti fino al raggiungimento del decimo anno di età.

L'accusa nei confronti del 42enne, è di violenza sessuale su minore.

La ragazza ora 19enne, ha raccontato i particolari, che riguardano le violenze subite dal padre.

L'uomo, però respinge tutte le accuse, adducendo che non è successo nulla, attribuendo il fatto, ad una separazione conflittuale con l'ex moglie.

Addirittura il 42enne asserisce che i rapporti con la figlia erano ritornati normali, tanto che la ragazza avrebbe voluto ritirare la denuncia.

Certo è, come fa notare il pubblico ministero Mara De Donà, che circa un anno fa chiese che la ragazza testimoniasse in incidente probatorio, dal colloquio che questa povera ragazza aveva avuto con la psicologa, emergeva la sua grande sofferenza nel ripercorrere quegli episodi gravi ed intimi che aveva vissuto, per questo motivo la sua testimonianza ora non dev'essere inficiata da uno stato di soggezione nei confronti del padre.

Ad ogni modo la vittima avrebbe realmente chiesto di ritirare la querela nei confronti del padre.

Le violenze, secondo quanto è riportato in denuncia, sarebbero cominciate quando la ragazza aveva tre anni e si sarebbero protatte fino al compimento del decimo anno di età.

Dalla stessa Categoria