Portogruaro 14 Maggio 2022, una bieca vendetta messa in atto da un Pordenonese 48enne, che dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, pubblica in un sito di escort, la foto della ex, con il nome, l'indirizzo ed il numero di telefono.
La vittima residente nel Portogruarese, per mesi è stata subissata di telefonate e messaggi, da sconosciuti che le chiedevano prestazioni sessuali a causa del falso annuncio, pubblicato dall'ex.
Ieri dinanzi al Gup, l'ex fidanzato assistito dall'Avvocato Serena Giliberti, accusato di revenge porn, ha patteggiato una pena di 10 mesi e 20 giorni, con la condizionale ed una una multa di 4.400 euro, oltre a rifondere l'ammonatare delle spese legali alla ex, assistita dall'Avvocato Igor Visentin.
Dalle indagini effettuate dalla Polizia Postale, emerse che il 48enne utilizzò proprio il suo cellulare per postare l'annuncio, utilizzando le immagini sessualmente esplicite che l'ex fidanzata, gli aveva inviato quando stavano ancora insieme.
Il pm Federico Facchin, ha contestato all’imputato, la diffusione sui social network e su altri siti, le foto esplicite appartenenti all' ex, senza consenso.
La difesa ha dichiarato che in realtà l’imputato aveva pubblicato un solo annuncio, che cancellò dopo circa mezz’ora, ma nel frattempo l’annuncio si è diffuso automaticamente, in quanto rimbalzato su altri siti.
L’uomo, era stato indagato in origine anche per stalking, ma il sostituto procuratore Facchin, ha chiesto archiviazione per l’ipotesi di atti persecutori, ritenendo che tali condotte non abbiano integrato tale reato.
L’avvocato Visentin, si è opposto all’archiviazione.
Spetterà ora al Giudice per le indagini preliminari Giorgio Cozzarini, valutare il proseguo del procedimento.