}}
Claudiu Stanasel, capolista della lista della Lega per il collegio di Prato alle elezioni regionali della Toscana, lancia il guanto di sfida a tutti i candidati delle altre forze politiche per un dibattito aperto sulle priorità dei cittadini pratesi.
"I cittadini di Prato meritano un confronto pubblico e diretto tra tutti i capolista delle liste presentate nel collegio.
"Per questo sono pronto a partecipare a qualsiasi confronto, ovunque venga organizzato e da chiunque venga promosso".
"Mettiamoci davanti ai cittadini e discutiamo dei temi concreti che riguardano la nostra città", annuncia il volto della Lega".
Un appello che il leader della Lega pratese estende non solo alla politica, ma anche al mondo dell’informazione, alle associazioni e alle realtà cittadine che potrebbero farsi promotrici dell’iniziativa.
«Prato sta attraversando un momento molto difficile – ha spiegato – con problemi economici, sociali e di sicurezza che non possono più essere ignorati.
Questo è il tempo di fare squadra, di mettere il nostro territorio al centro delle politiche della Regione Toscana e confrontarci davanti ai cittadini sulle soluzioni migliori da portare in Regione Toscana, per Prato e per tutta la provincia».
Per Stanasel è necessario riportare la politica sulle vere priorità.
«I pratesi hanno bisogno di risposte serie e concrete ai problemi che vivono ogni giorno: lavoro, sanità, trasporti, sicurezza, sostegno alle famiglie e alle imprese.
Serve una politica concreta e responsabile, capace di assumersi impegni chiari e di indicare soluzioni praticabili, non di alimentare divisioni o giochi di palazzo».
Il candidato conclude lanciando un invito diretto a tutti i candidati: «Accetto sin da ora l’invito a qualsiasi confronto.
La Lega c’è, io ci sono, e sono pronto a difendere e rilanciare la nostra città. Adesso aspetto che anche gli altri candidati dimostrino la stessa disponibilità e rispetto verso i pratesi».
Stanasel sottolinea, infine, come questo approccio sia anche uno strumento per rafforzare la democrazia: «Confronti aperti e politici che si mettono in gioco davanti ai cittadini sono il modo migliore per combattere l’astensionismo e far sì che la politica riconquisti la fiducia delle persone».