Milano 25 Febbraio 2022, è stato avvicinato da 3 ragazzi, con la scusa della sigaretta, immediatamente dopo uno degli aggressori gli ha sferrato un pugno.
A quel punto il 22enne aveva capito che volevano derubarlo, nel tentativo di difendersi, viene ferito con la lama di un rasoio, che gli ha perforato anche un polmone.
L'aggressione è avvenuta mercoledì sera intorno alle ore 22:00 all'altezza di via Lambruschino a Milano, quando il 22enne era da poco sceso alla stazione di Villa Pizzone.
Con lo zaino in spalla, di ritorno dalla palestra, lo studente vicentino è stato avvicinato dai tre soggetti, che gli hanno chiesto una sigaretta, il 22enne non le aveva, ed allora si è sentito dire : “Se non hai le sigarette, dacci tutto quello che hai”.
A quel punto lo hanno fatto cadere con un calcio da dietro, ed un pugno alla tempia, puntandogli la lama al collo.
La stessa lama che ha trapassato la giacca e la felpa, arrivando al polmone sinistro.
I primi soccorsi al ragazzo sono arrivati da alcuni ospiti dell'ostello vicino, in seguito è stato trasferito in ospedale.
Il 22enne vicentino, studia a Milano alla facoltà d'Ingegneria Aerospaziale al Politecnico.
Ora è ricoverato all’ospedale Niguarda, non è in pericolo di vita.
Le indagini sono in corso, si spera che le forze dell'ordine risalgano ai tre soggetti autori di tale scempio, che sembrerebbero essere di origine magrebina.
I tre aggressori sono riusciti a fuggire appropriandosi dello zaino della palestra, strappandolo al 22enne.
Ironia della sorte, a Vicenza il fratello 20enne, aveva subito un'aggressione a sfondo omofobo, a marzo scorso.