Jesolo, accoltellamenti quasi ogni giorno.

Jesolo, accoltellamenti quasi ogni giorno.
}}

Jesolo 24 Giugno 2022, preoccupante la situazione nella zona balneare veneziana di Jesolo, che con la stagione estiva torna a gremirsi anche di turisti.

Un susseguirsi di fatti violenti, l'ultimo accaduto Giovedì, riguarda un accoltellamento avvenuto all'ora di pranzo vicino a una pizzeria.

Erano le ore 14:00 quando nel locale sito vicino a piazza Brescia, si presenta un gruppo di giovani di origine nordafricana, a torso nudo, con indosso solo i costumi ancora bagnati, il cameriere li invita ad uscire, ma ecco la reazione violenza del gruppo.

Un giovane nordafricano ha sferrato un pugno al cameriere.

Il collega del cameriere che aveva assistito all'accaduto li ha seguiti per affrontarli, e si è beccato una coltellata al braccio.

L'uomo ha dovuto farsi medicare con 20 punti di sutura, presso il vicino ospedale.

Purtroppo però anche Mercoledì mattina, precisamente all'alba, presso un appartamento sito in via Nautilli, 3 giovani nordafricani tra i 20 e i 25 anni, sono stati accoltellati, probabilmente per un regolamento di conti tra bande.

E poi rapine e minacce con il coltello, negli ultimi giorni, una ai danni di un turista tedesco, che ha dovuto farsi strappare la collana d'oro, dal collo.

E l'altra rapina dove spunta sempre il coltello, usato proprio per minacciare, e rubare un monopattino, che apparteneva ad un cittadino originario del Bangladesh.

E' una situazione che già a Maggio, in occasione dei primi episodi di pestaggio, il Sindaco Valerio Zoggia, aveva segnalato chiedendo rinforzi.

Il numero dei militari sarebbe molto meno rispetto a quello necessario, così impazza la polemica.

Il presidente dell'Aja (Associazione albergatori) Alberto Maschio ha deciso di avanzare una serie di proposte :  

"Una città come Jesolo ha bisogno di un numero adeguato di forze dell’ordine, cosa che ormai chiediamo ogni anno, da anni.".

"Riteniamo siano necessari, subito, altri interventi concreti come ad esempio check point agli ingressi della città, in modo che a campione, si possa fermare e controllare le auto in ingresso".

"Lettori delle targhe, guardie giurate nei bus, utilizzo di droni".

Dalla stessa Categoria