Gela, Chiesa-pedofilia abusato per 6 anni dal catechista pedofilo : "il parroco sapeva".

Gela, Chiesa-pedofilia abusato per 6 anni dal catechista pedofilo : "il parroco sapeva".
}}

Gela 17 Luglio 2023, aveva dodici anni, quando cominciò a subire abusi sessuali da un catechista pedofilo, questo è quanto emerge dalla testimonianza della vittima, nell'ambito di un procedimento penale.

Le indagini coordinate dalla Procura della Squadra Mobile di Caltanissetta e dal Commissariato di Gela, iniziarono nel 2022, quando la giovane vittima, aveva testimoniato, nell'ambito di un diverso procedimento penale.

Il ragazzino ha raccontato di aver subito abusi sessuali quando era ancora 12enne, e che le violenze si sono susseguite per i successivi 6 anni.

L'indagato accusato di pedofilia è un catechista, all'epoca dei fatti più grande rispetto alla vittima, di 10 anni, a cui era concessa piena disponibilità delle chiavi dei locali parrocchiali.

Il catechista accusato di abusi sessuali

Si tratta di un 33enne di Gela, proprietario di un negozio.

La vittima riferisce di aver subito abusi sessuali nei locali della parrocchia di Gela, affermando inoltre di aver informato sia il parroco di una delle Chiese di Gela, un altro sacerdote, eppure il Vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana, ciò nonostante il catechista non fu mai rimosso dall'incarico.

L'attività investigativa

Intercettazioni, analisi dei profili social dei soggetti coinvolti, e persone informate sui fatti, molti elementi che gli inquirenti hanno raccolto, come prova a sostegno dell'accusa.

Richiesta di rinvio a giudizio pervenuta al Giudice per

l'Udienza Preliminare.

Dalla stessa Categoria