Continua la cavalcata delle azzurre verso il Mondiale 2023

Continua la cavalcata delle azzurre verso il Mondiale 2023
}}

Ancora una vittoria per la nazionale italiana di calcio femminile guidata da Milena Bertolini. Dopo il 3-0 rifilato alla Moldavia lo scorso 17 settembre, le azzurre hanno portato a casa anche la seconda gara del girone G contro la Croazia. Nonostante l’assenza della centrocampista Manuela Giugliano a causa di un trauma distorsivo al ginocchio, la squadra è riuscita comunque ad imporsi per cinque reti a zero allo Stadion Branko Čavlović-Čavlek di Karlovac.

L’Italia è passata in vantaggio al 15’ grazie a Sara Gama, a segno dopo un traversa colpita da Valentina Cernoia. Al 31’ è arrivato il raddoppio azzurro con il colpo di testa di Giacinti. Alla ripresa del secondo tempo, in poco meno di 5 minuti, l’Italia ha chiuso definitivamente il match prima con la doppietta di Giacinti al 50’ e poi al 54’ con Girelli. Al 61’ la partita è stata interrotta per più di un’ora a causa di un problema di illuminazione. Il 5-0 è arrivato poco prima del fischio finale a seguito della realizzazione di un calcio di rigore da parte di Cernoia.

Uniche due note negative sono state l’infortunio alla caviglia sinistra di Sara Gama nel primo tempo e l’espulsione di Laura Giuliani al 68’ per un fallo di mano fuori area.
Con la conquista di altri tre punti, le azzurre compiono un ulteriore passo avanti verso il Campionato mondiale di calcio del 2023, in attesa della sfida del prossimo 22 ottobre sempre contro la Croazia.

Dalla stessa Categoria