Caltanissetta, infermiere 51enne, violentava le pazienti, tra cui una minorenne straniera, in questi reparti succede anche questo

Caltanissetta, infermiere 51enne, violentava le pazienti, tra cui una minorenne straniera, in questi reparti succede anche questo
}}

Caltanissetta 27 Novembre 2021, è successo un fatto agghiacciante all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, presso il reparto psichiatrico, dove un infermiere 51enne, è stato arrestato, per violenza sessuale su due pazienti, di cui una delle due donne pure minorenne.

La segnalazione era partita da una minore straniera non accompagnata, sbarcata un anno prima del suo ricovero, presso il reparto psichiatrico, per un presunto disturbo di comportamento.

Le indagini hanno portato alla luce un'altra violenza sessuale perpetrata ai danni di un'altra paziente, avvenuto nel 2018.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto l'interruzione dell'esercizio dell'attività professionale per l'infermiere stupratore, per soli 11 mesi, e l'Asp sembreranno abbia avviato le procedure disciplinari.

Fatto sta che sono sempre le persone più fragile a subire, che questo personale, che andrebbe controllato periodicamente, sono libere invece di continuare a lavorare in assenza dei dovuti controlli, e che la minore non accompagnata, andrebbe affidata al proprio paese di origine per fare in modo che si ricongiunga con la propria famiglia, o quantomeno provarci, invece di continuare ad alimentare la filiera psichiatrica italiana.

Dalla stessa Categoria