Verona, come set cinematografico.

Verona, come set cinematografico.
}}

Verona 08 Agosto, da inizio anno, sono state ben 50 le video produzioni girate, a Verona, città che con i suoi panorami, monumenti scaligeri, è diventata immagine di alcune trasmissioni televisive, e filmati industriali.

Ben 11 le riprese per spot pubblicitari, negli ultimi 7 mesi, e 5 video inseriti nelle canzoni di cantanti, e cantautori.

Non sono mancati nemmeno i cortometraggi, ben 5 girati sempre in città, tra cui "Dove finiscono i mandarini" diretto dalla regista Valentina Zanella.

5 anche i documentari film, tra cui si può annoverare quello dedicato ad un blogger diversamente abile.

Numerosi anche i servizi fotografici, in Piazza Bra a Castel San Pietro, e le immagini della trasmissione "Viaggio nella grande bellezza" condotto da Cesare Bocci, che fa un excursus nelle strade scaligere, per parlarci dei grandi amori della storia.

E che dire della trentina di droni, utilizzati per sorvolare la città, al fine di riprendere Verona dall'alto, offrendoci delle mirabili fotografie dei monumenti illuminati, iniziativa a sostegno delle associazioni nell'ambito della ricerca medico-scientifica.

L’assessore alla Cultura Francesca Briani, spiega : "La nostra città non smette di sorprendere il mondo intero e di attrarre produzioni da ogni angolo d’Italia e non solo, in questi giorni siamo sotto l'occhio delle telecamere, di una tv tedesca, per una campagna promossa da una multinazionale", dettagli che l'assessore ha asserito si non poter ancora svelare.

Ed infine conclude : "la collaborazione attivata con tutte queste produzioni è un motivo di orgoglio, tante infatti poi tornano nel tempo".

Dalla stessa Categoria