25 e 26 Gennaio sciopero dei benzinai, ennesimo disagio per gli automobilisti

25 e 26 Gennaio sciopero dei benzinai, ennesimo disagio per gli automobilisti
}}

12 Gennaio 2023, indetto un nuovo sciopero dei benzinai previsto per il 25 e il 26 Gennaio, in tutta Italia, la causa : lo stop dal 1 Gennaio, allo sconto sulle accise, un bonus di circa 30 centesimi al litro.

Il Governo infatti a causa delle speculazioni di alcuni distributori, ha approvato in fretta il decreto trasparenza, per bloccare le speculazioni, e per monitorare i prezzi giornalieri (e non più settimanali) dei carburanti, imponendo ai benzinai di esporre i prezzi applicari dal gestore della pompa, eppure il prezzo medio nazionale.

Ma la manovra non è piaciuta alle associazioni di categoria Faib-Confesercenti, Fegica, Figisc-Confcommercio, (che rappresentano circa 16mila dei 22mila gestori disseminate in tutta) che hanno annunciato lo sciopero del 25 e 26 Gennaio, giustificandosi in questo modo :

“Il Governo aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui Gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati".
"È stata avviata contro la categoria una campagna mediatica vergognosa".
"Si proclama lo sciopero per porre fine a questa ‘ondata di fango’ contro una categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità”

Si prevedono disagi gli automobilisti.

Dalla stessa Categoria