Verona, Roberto Baggio si diverte a sparare agli animali indifesi, il dissenso di "Centopercentoanimalisti".

Verona, Roberto Baggio si diverte a sparare agli animali indifesi, il dissenso di "Centopercentoanimalisti".
}}

Verona 08 Giugno 2022, manifesti posizionati ovunque all'aeroporto Valerio Catullo di Verona, contro Ita Airways, dove come testimonial è stato scelto Roberto Baggio, noto per avere una grande passione venatoria.

I Centopercentoanimalisti esprimono il loro dissenso contro l’ex pallone d’oro del calcio.

La compagnia aerea Ita Airways, nei giorni scorsi ha intitolato il primo volo Roma - Buenos Aires all'ex giocatore, che ha colto l'occasione per recarsi in Argentina, dove possiede una grande riserva di caccia, "per ammazzare qualche animale indifeso a piacimento" - così hanno argomentato i militanti di Centopercentoanimalisti.

Eppure in passato fu proprio Baggio a trascinare, in tribunale dj Paolo Mocavero, per averlo soprannominato "buddista col fucile".

Un tema che è riemerso anche in occasione di questa contestazione, dove l'ex calciatore è descritto come "un individuo che uccide gli animali per diletto".

La cosa che lascia gli animalisti ancora più disgustati, è il fatto che il personaggio si dichiara buddista, "incredibile ma vero - concludono gli animalisti - lo sport non cancella l'odore".

Dalla stessa Categoria