Venezia, 7 minorenni scovati dentro un tir.

Venezia, 7 minorenni scovati dentro un tir.
}}

Venezia 07 Febbraio 2022, 10 ragazzi stranieri, tra cui 7 minori sono stati rintracciati all'interno del rimorchio di un tir.

L'autista allarmato dai rumori provenienti dal semirimorchio del suo autoarticolato, ha allertato la Polizia, in pattugliamento, presso l'area di Arino.

L'autoarticolato trasportava pneumatici provenienti dalla Romania.

I 10 ragazzi, una volta rifocillati e sottoposti ai controlli Covid-19, sono stati condotti presso la Questura di Venezia, per effettuare ulteriori controlli.
Dagli accertamenti è emerso che 7 dei ragazzi minorenni, sono di nazionalità afgana, mentre gli altri 3 maggiorenni, bangladesi.

Sembrerebbe che prima di arrivare in l'Italia, i giovani abbiano transitati in diversi stati del medio Oriente, per poi raggiungere la Romani, lì dopo una sosta durata alcuni mesi, si sono diretti verso l'Italia, per raggiungere parenti ed amici residenti in diversi paesi dell'Europa occidentale.
Ora per ordine della magistratura, i giovani afgani minorenni, sono stati condotti presso una struttura che si occupa dell'accoglienza di minori non accompagnati, sita nella provincia di Venezia.

L'autista del camion invece, sarà indagato per per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.
Certo è che i minori andranno a rinvigorire il già cospicuo business legato agli introiti delle strutture che ospitano minori, e i ragazzi maggiorenni invece anche se clandestini, potranno aggirarsi liberi nel nostro paese.

Dalla stessa Categoria