Venezia. Incendio, voli dirottati presso altri aeroporti.

Venezia. Incendio, voli dirottati presso altri aeroporti.
}}

Venezia 21 Agosto, grandi disagi ieri mattina all'Aereoporto Marco Polo di Venezia,  a causa di un incendio, che ha bloccato l'operatività dello scalo.

Intorno alle ore 11:30, si è sviluppato un incendio, innescato da alcune scintille, generate da un mezzo di servizio, che transitava nelle adiacenze di una pista, le scintille a contatto con l'erba molto secca del perimetro interno, ha dato vita alla deflagrazione.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, che hanno spento l'incendio, ma il fumo sprigionato, ha causato molti disagi, rendendo impossibile e difficoltosa la visibilità.

Molti voli hanno riportato anche un ora di ritardo, e si è reso necessario, dirottare gli atterraggi presso altri aeroporti.

Pertanto all'aeroporto di Treviso è atterrato un volo in arrivo da Catania, ed un altro giunto da Palermo, su Verona invece è atterrato un aereo proveniente da Londra, a Bologna è atterrato un volo da Parigi.

L'incendio si è propagato per circa 3 mila metri quadri, per capire le cause i Vigili del Fuoco hanno dovuto visionare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Solo intorno a mezzogiorno, tutto è stato risolto.

Dalla stessa Categoria