Udine 10 Gennaio 2023, è ancora sotto shock la Dottoressa 28enne (specializzanda in Chirurgia), Adelaide Andreini, aggredita la sera del 7 Gennaio, mentre era di servizio come Guardia Medica nella struttura sanitaria, Gervasutta di Udine.
"Pensavo che sarei morta"
La sera del 7 Gennaio la Dottoressa, si è ritrovata due uomini in ambulatori, che sono riusciti an entrare nelle struttura sanitaria, aggirando il triage, che lascia entrate i pazienti, solo dopo il contatto al videocitofono, uno dei due aveva una gamba fasciata, e l'altro si è presentato come il traduttore dell'amico.
L'uomo con la gamba fasciata sembrava tranquillo, la Dottoressa e l'altra collega hanno spiegato al paziente in inglese, la situazione : non potevano fare diagnosi perché non era il loro compito, ma l'altro accompagnatore ha cominciato ad urlare, e a sbattere i pugni sulle porte.
Così sono cominciate le minacce, e dopo ha afferrato la 28enne al collo tentando di strozzarla, nel frattempo sferrava calci anche all'altra collega, che è riuscita a schivare i colpi.
A liberare la 28enne dalla presa al collo, è stata proprio la collega anch'essa specializzanda, che ha poi denunciato l'accaduto sui social, pubblicando anche i lividi al collo della collega.
I due uomini, sono stati poi fermati ed identificati, ma sono già liberi, mentre queste dottoresse continuano a lavorare con il terrore che possa tornare ad aggredirle ancora.