Udine, turno di notte della Guardia Medica, aggirano il triage, ed uno di loro tenta di soffocare una Dottoressa

Udine, turno di notte della Guardia Medica, aggirano il triage, ed uno di loro tenta di soffocare una Dottoressa
}}

Udine 10 Gennaio 2023, è ancora sotto shock la Dottoressa 28enne (specializzanda in Chirurgia), Adelaide Andreini, aggredita la sera del 7 Gennaio, mentre era di servizio come Guardia Medica nella struttura sanitaria, Gervasutta di Udine.

"Pensavo che sarei morta"

La sera del 7 Gennaio la Dottoressa, si è ritrovata due uomini in ambulatori, che sono riusciti an entrare nelle struttura sanitaria, aggirando il triage, che lascia entrate i pazienti, solo dopo il contatto al videocitofono, uno dei due aveva una gamba fasciata, e l'altro si è presentato come il traduttore dell'amico.

L'uomo con la gamba fasciata sembrava tranquillo, la Dottoressa e l'altra collega hanno spiegato al paziente in inglese, la situazione : non potevano fare diagnosi perché non era il loro compito, ma l'altro accompagnatore ha cominciato ad urlare, e a sbattere i pugni sulle porte.

Così sono cominciate le minacce, e dopo ha afferrato la 28enne al collo tentando di strozzarla, nel frattempo sferrava calci anche all'altra collega, che è riuscita a schivare i colpi.

A liberare la 28enne dalla presa al collo, è stata proprio la collega anch'essa specializzanda, che ha poi denunciato l'accaduto sui social, pubblicando anche i lividi al collo della collega.

I due uomini, sono stati poi fermati ed identificati, ma sono già liberi, mentre queste dottoresse continuano a lavorare con il terrore che possa tornare ad aggredirle ancora.

Dalla stessa Categoria