Padova, la madre ha sequestrato mia figlia, appello di un padre : "Il Governo mi aiuti".

Padova, la madre ha sequestrato mia figlia, appello di un padre : "Il Governo mi aiuti".
}}

Padova 19 Febbraio 2022, Andrea Tonello è il papà di una bimba, che non vede da 10 anni.

La madre della bambina Klaudia Ildico Sallai, un ungherese di 38 anni, ha sottratto la bambina al padre, quando aveva 1 anno.

Anche la Corte d'Appello di Venezia ha confermato la condanna, nei confronti della donna per il sequestro della bambina.

I giudici di secondo grado hanno riconfermato quanto sottolineato più volte dal pm Giorgio Falcone : il sequestro della bambina è ancora in atto.

Correva l'anno 2015, quando scattò il primo mandato di arresto, nei confronti della madre, che si protrae tutt’oggi.

La sentenza del tribunale ungherese, che risale al 2015, aveva decretato una semplice violazione degli obblighi genitoriali, ma ciò non può sostituirsi alla legge italiana, che in materia di sottrazione di minori si era espressa più severamente.

Tanto che l'accusa addirittura aveva chiesto in primo grado 9 anni e sei mesi di pena per la madre della bambina.

La sentenza della Corte d'Appello, ora permetterà al Tribunale di chiedere il mandato d'arresto, senza incorrere in nessuna prescrizione.

Intanto il padre della bimba assistito dall’avvocata Chiara Balbinot, chiede ai politici italiani di intervenire aiutandolo.

"Quando Salvini era Ministro dell’Interno aveva avviato un dialogo con il primo ministro ungherese Viktor Orban per trovare mia figlia – spiega il padre della bimba – ora però dovrò ripartire da zero, ed interpellando i collaboratori della Lamorgese".

Conclude il padre :"la mia ex compagna fa una vita da latitante, mia figlia a tutt'oggi è costretta a vivere anch'essa come una latitante".

Dalla stessa Categoria