Padova, rinvenuti i cadaveri di una coppia, morti da almeno 10 giorni.

Padova, rinvenuti i cadaveri di una coppia, morti da almeno 10 giorni.
}}

Galliera Veneta 08 Giugno 2022, trovato cadavere di una coppia, all'interno del loro appartamento, morti l'uno accanto all'altro.

Marito e moglie, sono stati trovati senza vita intorno alle ore 12:00 di oggi, i pompieri insieme ai Carabinieri e Polizia, hanno fatto la macabra scoperta, i due corpi erano già in avanzato stato di decomposizione.

L'autopsia chiarirà le cause del decesso.

Da una prima ricostruzione emerge che la donna era inferma, mentre l'uomo aveva già tentato il suicidio, due volte.

Inoltre al momento del ritrovamento dei corpi, gli inquirenti hanno trovato anche un biglietto, che si presume sia stato scritto dall'uomo, che farebbe supporre ad un suicidio dell'uomo, dopo la morte sopraggiunta, per cause naturali, della donna.

Non avevano figli e nemmeno famigliari, si sostentavano con la sola pensione che l'uomo percepiva, (ex operaio di una fabbrica sita a Pavan, produttrice di macchine impastatrici).

Da anni la coppia si era trasferita in quelle piccole unità abitative, messe a disposizione dal Comune di Galliera, per aiutare le persone in difficoltà economica.

A dare il primo allarme sono stati i vicini, allarmati dal puzzo maleodorante, che aveva ormai invaso tutto il caseggiato.

Intanto il Sindaco di Galliera Veneta Italo Perfetti ha dichiarato : "questo è l'effetto domino del post pandemia - erano persone in difficoltà, il comune li stava aiutando perché non potevano più permettersi di pagare l'affitto della casa in cui risiedevano".

"Non erano originari di qui, si erano trasferiti e provenivano dal milanese, affinché l'uomo potesse continuare il proprio lavoro".

"Erano schivi e riservati, ma è evidente che i disagi post covid siano una realtà gravosa non solo per i giovani, ma per tutti".

Dalla stessa Categoria