Milano, violenze sessuali orribili sui bimbi piccoli di un asilo subite dall'insegnante di religione

Milano, violenze sessuali orribili sui bimbi piccoli di un asilo subite dall'insegnante di religione
}}

Milano 31 Marzo 2023, arrestato due giorni fa, un maestro d'asilo 35enne, colto sul fatto, grazie alle viodeo-registrazione : violenza sessuale sui bambini di 4 e 5 anni, durante le ore di scuola.

Gli abusi sessuali sono stati filmati grazie alle microcamere che il Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano, aveva piazzato in classe, nell'ambito di un'inchiesta lampo coordinata dal Procuratore aggiunto Letizia Mannella, e dal pm Rosaria Stagnaro.


                                                 Le indagini

Le indagini sono iniziate in seguito ad una denuncia, che risale alla scorsa settimana, inoltrata da alcuni insegnanti dell'asilo, presentata tramite la dirigenza dei servizi educativi del Comune di Milano.

A Novembre 2021, il Provveditorato aveva trasferito il 35enne, in quest'ultima scuola materna, a causa dei suoi comportamenti sospetti, nei confronti degli allievi più piccoli.

Il gip Lorenza Pasquinelli oggi ha convalidato l'arresto in carcere.

Ad aumentare i sospetti erano stati anche i racconti dei bimbi, a quel punto la Procura aveva deciso di piazzare le telecamere nell'aula.

L'uomo era l'insegnante di religione.

Gli investigatori della Polizia locale milanese, hanno assistito in diretta alle violenze orribili, a cui il 35enne sottoponeva i poveri bambini dell'asilo, sin da subito, non appena entrati a scuola.

Ora i magistrati indagheranno sul passato dell'uomo, per capire il motivo del trasferimento, quando già era stato segnalato il suo comportamento sospetto (ANSA).

Dalla stessa Categoria