Marco Rizzo DSP per il Veneto: "faremo quello che diciamo, l'obiettivo è liberare il Veneto e renderlo sovrano".

Marco Rizzo DSP per il Veneto: "faremo quello che diciamo, l'obiettivo è liberare il Veneto e renderlo sovrano".
}}

Corposo programma politico portato avanti da Marco Rizzo Leader del partito politico Democrazia Sovrana Popolare, candidato alle elezioni Regionali in Veneto 2025, tra i tanti temi :

L'introduzione di uno statuto speciale

"Si è parlato tanto di Autonomia, ma nulla è stato fatto, la mia proposta è l'introduzione di uno statuto speciale, affinché siano finalmente padroni a casa loro".

Tutelare il diritto alle prestazione sanitarie, e aumentare gli stipendi dei sanitari, "nessuno deve rimanere indietro".

"Il vero dramma è costituito dai 4 milioni di persone, che hanno rinunciato a curarsi, di cui 300 mila sono cittadini veneti, che si privano di visite e terapie, a causa delle liste d’attesa e le difficoltà ad accedere ai servizi, nessuno deve rimanere indietro".

"Nel nostro programma c'è anche l’incremento delle pensioni per gli invalidi civili".

Sul fronte immigrazione

"Aiutiamoli a casa loro".

L'UE un vessillo inutile

"Il vessillo europeo è inutile, l'Europa della Von der Leyen guida la dittatura della globalizzazione, le sanzioni, e il riarmo, causando dazi e costi esosi dell’energia, servono rapporti diretti con Usa e Russia".

"Abolizione della quota regionale di tassazione per le spese militari".

"Serve un salario minimo regionale con integrazione pubblica, e un’apposita quota dazi per rimborsare le imprese a spese della Regione".

"Faremo ciò che diciamo" - così chiosa Marco Rizzo di origine torinese, con radici venete, in corsa per le elezioni Regionali del Veneto 2025.

Dalla stessa Categoria