Invito presentazione "Manuale di Pedagogia Familiare" di V. Palmieri- Evento online 21 marzo h. 19.00

Invito presentazione "Manuale di Pedagogia Familiare" di V. Palmieri- Evento online 21 marzo h. 19.00
}}

8 Marzo 2022, Gentilissimi, dopo anni di battaglie sul campo e un lungo, appassionato lavoro sul testo, vede finalmente la luce il primo "Manuale di Pedagogia Familiare - Aiutare le Famiglie a casa loro", scritto da Vincenza Palmieri, edito da Armando Editore.

Un traguardo emozionante, che racconta la sintesi di un percorso ultradecennale con Bambini e Famiglie, la nascita e la crescita di una Scienza che si è fatta Professione, l'evoluzione storica e normativa di un Paese che ancora deve fare molta strada per la tutela e l'affermazione dei Diritti Umani, dei Diritti dei Minori e delle loro Famiglie.

Ma anche un testo programmatico; che intende delineare strumenti e obiettivi per la costruzione di una Società più Giusta e realmente Libera.

Sarò lieta di presentare il "Manuale di Pedagogia Familiare, Aiutare le Famiglie a casa loro" - on line, in un evento dedicato - lunedì 21 marzo, assieme a molti degli amici e dei collaboratori che sono stati al mio fianco in questo percorso straordinario.

Sarei molto felice di avervi con me.

Modererà la serata Attilio Romita, storico giornalista del Tg1, leggerà brani del testo ilgrande attore Sebastiano Somma.

Interverranno con noi la giornalista Valeria Biotti, il Presidente ANPEF Pierluigi Bonici, il Prof. Vincenzo Dimilta, il Vicepresidente del II municipio di Roma Emanuele Gisci,  il Dott. Francesco Miraglia, l'Avv. Francesco Morcavallo, con la partecipazione dei Pedagogisti Familiari ANPEF.

Vi aspetto, dunque, il 21 di questo mese alle ore 19.00 (apertura e accoglienza alle 18.30 - inizio dell'evento puntuale alle ore 19.00).

Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra partecipazione: eventi.inpef@gmail.com.

Grazie di cuore Vincenza Palmieri

Dalla stessa Categoria