Il fenomeno iraniano Arat Hosseini, sorpresa Messi

Il fenomeno iraniano Arat Hosseini, sorpresa Messi
}}

-Il bambino di 7 anni è riuscito ad attirare l'attenzione del fenomeno argentino Lionel Messi e del club catalano.

Il mondo del calcio ha un “piccolo Messi”. Il nuovo talento si chiama Arat Hossein, ha solo 7 anni e viene dall’Iran. Arat ha spopolato su internet da quando aveva solo 4 anni, perché suo padre, lo allena senza tregua e non lascia che il talento di suo figlio passi in maniera inosservata.

Questo spiega anche i numeri altissimi dei suoi follower, ben 4,8 milioni sul suo profilo social Instagram. Il 7enne è riuscito ad attirare l'attenzione anche del suo idolo argentino Lionel Messi e del club catalano del Barcellona.

Arat con la casacca balugrana, in onore del suo idolo argentino, Lionel Messi, ha girato un video dove si esibisce con la palla e in una piccola porta fa una rovesciata perfetta. Il vincitore del Pallone d’Oro ha messo “like” e risposto con un commento: “Grazie, davvero impressionante. Vedo molta classe lì. Un abbracio”.

Ma anche se ha apprezzato il suo talento, momentaneamente il talento argentino non è tra i follower di Arat.

Il talento iraniano è anche sotto l'attenzione del Barcellona, perché poche settimane fa il clubo catalano ha condiviso sul profilo ufficiale Instagram un video di Arat, per la modalità di gioco del promettente piccolo giocatore.

Spinto dal padre a fare sempre nuove evoluzioni e numeri con il pallone, il bambino sforna giornalmente nuovi video su Instagram, dove sembra che si misuri il successo al giorno d’oggi. Il futuro di Arat sembra essere quello di entrare nell’élite del calcio, perché certi livelli di talento si vedono subito, ed essere entrato fra le preferenze delle migliori squadre significa molto.

-Arat Hossein già si allena con l'Accademia di formazione con Liverpool

Arat è nato in Iran, ma vista la sua passione per il pallone e la determinazione del padre nel farlo diventare un grande calciatore, la famiglia Hosseini si è trasferita nel Mersyeside in Inghilterra.

Il padre del piccolo lo soprannomina il "secondo Messi" e dimostra molta fiducia in suo figlio, dicendo: "Nessuno è come Arat, è un dono speciale di Dio. Sono così felice per lui perché è un bambino che diventerà l'orgoglio del popolo iraniano".

Il fisico del piccolo dimostra che è stato allenato dal padre fin da quando era solo in fasce. Attualmente, Arat si sta allenando con la Liverpool Academy. Ha solo 7 anni e già è conosciuto anche da calciatori di alto livello e se Hosseini continuerà con gli stessi passi, il suo futuro sembra luminoso.

Mitka Sejdini

Dalla stessa Categoria