Israele, assalta la Handala, sequestra e rapisce l'equipaggio, stavano portando aiuti umanitari a Gaza, tra i prigionieri a bordo, anche italiani

Israele, assalta la Handala, sequestra e rapisce l'equipaggio, stavano portando aiuti umanitari a Gaza, tra i prigionieri a bordo, anche italiani
}}

Prigionieri di Israele 19 attivisti e 2 giornalisti provenienti da diversi paesi, a bordo dell'Handala, la nave carica di aiuti umanitari, ennesimo atto degli israeliani per fare morire i palestinesi anche di fame

IL VIDEO CON LA RICHIESTA DI AIUTO DA UN ITALIANO DELL'EQUIPAGGIO:

La nave Handala Melenchon, e il suo equipaggio, diretti a Gaza per portare aiuti umanitari, necessari alla sopravvivenza della popolazione ormai decimata, è stato sequestrato dagli israeliani.

Fatti prigionieri da Israele 19 attivisti tra cui tra cui politici europei, e due giornalisti di Al Jazeera, tra loro anche degli italiani

L'Handala è salpata dalla Sicilia il 13 luglio, per portare aiuti umanitari ai palestinesi, ridotti alla fame e sottoposti al genocidio da Israele.

La diretta sui social mostrava l'equipaggio con le mani alzate, e l'assalto delle truppe israeliane, a bordo dell'Handala, dirette interrotte pochi minuti dopo.

L'Onu e le Ong che lanciano l'allarme della catastrofe sulla carestia imminente.

L'imbarcazione è stata assaltata dagli israeliani il 9 giugno e rimorchiata al porto israeliano di Ashdod, notizia confermata anche dal ministero degli Esteri, la Marina israeliana ha preso il controllo dell'imbarcazione.

La Freedom Flotilla Coalition ha dichiarato sui social : "L'"Handala" è stata intercettata e abbordata illegalmente dalle forze israeliane mentre si trovava in acque internazionali".

Tra i prigionieri a bordo 2 parlamentari francesi, Emma Fourreau e Gabrielle Cathala.

Jean-Luc Melenchon di France Unbowed (LFI), ha dichiarato su X : "i delinquenti di Netanyahu sono saliti a bordo dell'Handala, hanno attaccato 21 persone disarmate in acque territoriali dove non hanno alcun diritto. Un rapimento di cui sono vittime due parlamentari francesi" (fonte AGI).

Si teme per la vita di queste persone, Israele ha già dimostrato l'ampia vocazione per l'assassinio, e lo sterminio.

Dalla stessa Categoria