Collabora con Noi: i Tuoi articoli pubblicati

Collabora con Noi: i Tuoi articoli pubblicati
}}

ilPostScriptum, testata periodica d'informazione (News, società, cultura, economia, diritto, innovazione e molto altro) è un progetto nuovo, libero ed aperto.

Siamo sempre disponibili ad accogliere idee, collaboratori ed articoli.

Chi collabora con Noi e con il nostro sito internet ha la possibilità di mettersi alla prova. Siamo una testata registrata (Tribunale di Verona n. 2136/2020): questo vuol dire che puoi mettere in curriculum di collaborare con un "vero" giornale. La collaborazione spontanea è da intendersi a titolo volontario e gratuito (in base alla crescita del sito, vedremo se potremo in futuro premiare i migliori e più assidui).

Metti in gioco le Tue capacità di scrittura, di pubblicare, di impiegare e condividere le Tue competenze e di approfondire temi di grande interesse.

Per proporTi come autore per il sito scrivici a redazione@ilpostscriptum.it , possibilmente con un breve CV/presentazione ed un articolo di prova su una tematica attinente ai Tuoi interessi e compatibile con l’orientamento e lo stile de IlPostScriptum.

Note di lavoro: gli articoli devono essere nuovi ed originali, preferiamo l’uso di uno stile equilibrato, che presenti argomentazioni chiare e supportate da fonti e dati, in terza persona, senza giudizi espressi in forma soggettiva, possibilmente con uno stile chiaro e semplice. Il taglio suggerito è quello tipico di un articolo di approfondimento.

Hai un pensiero, un'idea che vuoi condividere? Proponicelo, la pubblicazione dei contenuti è gratuita (scrivici a redazione@ilpostscriptum.it).

Dalla stessa Categoria