Cervarese Santa Croce (PD). Dottoressa sospesa, tanti casi gravi post vaccino, paese senza copertura socio-sanitaria

Cervarese Santa Croce (PD). Dottoressa sospesa, tanti casi gravi post vaccino, paese senza copertura socio-sanitaria
}}

Cervarese Santa Croce (PD) 12 Agosto, i pazienti hanno appreso la notizia ieri, leggendo il cartello affisso davanti all'ambulatorio della Dottoressa Dina Sandon, in cui spiegava la chiusura del suo studio, in quanto sospesa dall'incarico di medicina generale.

Nel cartello si invitavano i pazienti a rivolgersi allo sportello di Selvazzano Dentro, senza lasciare messaggi telefonici.

La Dottoressa è stata sospesa per non aver effettuato il vaccino, contro il Covid-19.

Lo stesso cartello era affisso, anche alle Poste, nello studio del veterinario, sul piazzale del Municipio, e nelle saracinesche chiuse per ferie, delle farmacie.

La sede comunale, ieri aveva attivato uno sportello, al quale i pazienti potevano rivolgersi, ma non si è mai presentato nessuno.

Sono 1.300 gli assistiti della Dottoressa, che dovranno affrontare questa situazione di forte disagio, se si pensa anche che il Municipio dista 3 km dallo studio medico, difficilmente raggiungibile a piedi, sotto il sole, con un percorso fatto di tralicci e campi, davvero disagevole da raggiungere sotto il sole cocente di Agosto, senza marciapiede, e nemmeno facilmente individuabile, infatti se si sbaglia l'imbocco di qualche rotonda stradale si rischi di ritrovarsi in piena zona industriale.

I pazienti della dottoressa in gran parte anziani, ne stanno pagando lo scotto più grande, senza potersi avvalere delle cure e delle prescrizioni necessarie, in un periodo ancora più penalizzato, viste le chiusure di Ferragosto.

A Selvazzano, altro distretto sanitario lontano 9 km, non c'è tregua invece, a causa di questa faccenda.

Al centro prenotazioni non vengono rilasciate informazioni in merito.

Per i residenti di Cervarese la questione fondamentale è la copertura socio-sanitaria, no i vaccini adesso, ecco il grido unanime dei cittadini.

Un socio della gastronomia del paese racconta che si sono verificate molte disgrazie dopo il vaccino, somministrato ad alcune persone : una ragazza di 25 anni colpita da miocardia dopo il vaccino, un’anziana che ha subito una trombosi sempre dopo il vaccino, un 50enne che è morto, forse a causa del vaccino, e un ragazzo vaccinato che si è trovato una gamba gonfia che il signore, descrive come un melone.

Inoltre il signore aggiunge la tipica frase, che le voci girano, essendo un piccolo paese.

Dalla stessa Categoria