ANFIDU : l'Associazione Nazionale Famiglie Insieme per i Diritti Umani, un'associazione piccola ma già grande.

ANFIDU : l'Associazione Nazionale Famiglie Insieme per i Diritti Umani, un'associazione piccola ma già grande.
}}

Roma 16 Settembre, il 4 luglio 2021 si è costituita l’Associazione Nazionale Famiglie Insieme per i Diritti Umani con il fine di perseguire la finalità sociale consistente nella promozione della conoscenza e dell’attuazione dei diritti umani, con particolare riferimento ai diritti delle famiglie all’assistenza sociale, al diritto alla prevenzione di ogni forma di abuso, prevaricazione, discriminazione o violenza, anche attuata mediante interventi autoritativi non dovuti e indebitamente sostitutivi di quelli assistenziali.

I soci fondatori contano decenni di esperienza nella tutela dei Diritti Umani e dei Diritti dei Bambini e l’Associazione è stata accolta favorevolmente fin da subito.

In queste poche settimane ben 94 famiglie si sono rivolte a noi per essere tutelate.

In alcuni casi abbiamo già fatto dei passi avanti significativi per la tutela dei loro Diritti. In un caso in particolare, con l’aiuto di professionisti di primo livello con cui abbiamo l’onore di collaborare, abbiamo salvato un bambino da un “manicomio per bambini”. Ora vive felice con la sua famiglia.

La pagina Facebook dell’Associazione conta già 750 iscritti e più di 18.000 persone l’hanno visitata.

Abbiamo anche iniziato delle collaborazioni importanti con la partecipazione a convegni e iniziative a livello nazionale.

Siamo piccoli ma già grandi, e desideriamo diventare ancora più grandi, non per ambizione personale, ma perché è importante difendere questi Diritti e sostenere le persone che chiedono aiuto.

Chiediamo quindi ad altre famiglie, associazioni, professionisti, politici sensibili di qualsiasi estrazione, mamme, papà, nonni, cittadini e chiunque sia desideroso di proteggere la Famiglia e i Bambini e i loro Diritti, di unirsi a noi per difendere i Diritti della Famiglia e dei Bambini italiani.

Per presentare l’Associazione e i suoi scopi e per iniziare questo cammino insieme a difesa della Famiglia e dei Bambini, stiamo organizzando un convegno online su piattaforma Zoom.

A presto.

Associazione Nazionale Famiglie Insieme per i Diritti Umani

Per informazioni: info@anfidu.it

ANFIDU – Sito WebANFIDU – Pagina Facebook

Dalla stessa Categoria