Vicenza, 13 Ottobre Ciclismo 29^ edizione Giro del Veneto, viabilità veicolare e mezzi pubblici modificata, con deviazioni e blocchi.

Vicenza, 13 Ottobre Ciclismo 29^ edizione Giro del Veneto, viabilità veicolare e mezzi pubblici modificata, con  deviazioni e blocchi.
}}

Vincenza 8 Ottobre, Mercoledì 13 Ottobre dalle ore 12:00, ci sarà il passaggio dei ciclisti professionisti under 23, partecipanti alla gara ciclistica competitiva “Ride the dreamland, Giro del Veneto 2021, per questo motivo saranno previste importanti modifiche alla circolazione, e deviazioni alle linee Svt.

La partenza è prevista per le ore 12:00, da Cittadella, e l'arrivo è stimato per le ore 16:00, a Padova.
Sono previsti 2168 metri di dislivello complessivo distribuiti su 168.8 chilometri di lunghezza.
Questa è la 29^ edizione del Giro del Veneto, come spiega il vicesindaco di Vicenza Matteo Celebron, aggiungendo "è un onore per la nostra città oltre che un’occasione straordinaria per avere i riflettori puntati sul nostro territorio, con le sue bellezze artistiche e architettoniche”.
Per quanto riguarda le modifiche alla circolazione, che saranno attuate dalle ore 12:00 alle ore 14:00 circa, riguarderanno le seguenti zone : viale Riviera Berica, Borgo Berga, viale Margherita, viale Giuriolo, piazzale Matteotti, corso Palladio, piazzale de Gasperi, viale Roma, viale Venezia, viale X Giugno e viale Dante, e tutte le vie che incrociano il percorso di gara.

Pertanto sarà sospesa la circolazione veicolare, con blocco e/o deviazioni in strada Riviera Berica, viale X Giugno, strada della Commenda, strada Ponti di Debba e tutte le laterali di viale della Riviera Berica.

Verrà, inoltre, chiuso lo svincolo della Tangenziale Sud “Campedello”, in uscita sulla Riviera Berica.

Si segnalano inoltre possibili rallentamenti e deviazioni : in  viale Risorgimento, piazzale Fraccon, viale Margherita, viale Giuriolo e piazza Matteotti, lungo corso Palladio, invece viale Roma, viale Venezia, viale Risorgimento, viale X Giugno e viale Dante, saranno chiusi al traffico, unitamente a tutte le vie laterali.

Non sarà possibile raggiungere la stazione ferroviaria in auto, per tutta la durata del Giro, in viale Milano a partire dall’incrocio con via Firenze, verrà interdetta la circolazione,  ed i capolinea dei mezzi pubblici, su viale Roma, ed in stazione saranno soppressi.

Tutte e informazioni sulla viabilità pubblica, sono consultabili sul sito della Svt : www.svt.vi.it.

Si raccomanda particolare attenzione agli studenti, in concomitanza con l'orario di fine lezioni, ed il passaggio del Giro.

Tutte le informazioni sulla viabilità veicolare invece, saranno disponibili nel portale Luceverde : https://vicenza.luceverde.it/.

Dalla stessa Categoria