Venezia, Jesolo, Mirano, San Donà e Concordia : 45.000 alberi per procedere alla riforestazione.

Venezia, Jesolo, Mirano, San Donà e Concordia : 45.000 alberi per procedere alla riforestazione.
}}

Venezia 20 Luglio, il Ministero della Transazione Ecologica, ha finanziato 4 progetti volti alla riforestazione di alcune aree Metropolitane.

I progetti prevedono la piantumazione di oltre 45mila piante in 5 comuni : Venezia, Jesolo, Concordia, Mirano e San Donà, in aree di proprietà pubblica e privata.

Tutti i comuni che fanno parte dei progetti, avevano aderito al bando del Ministero per un totale di 1.560.000 euro, con la clausola che prevede il loro compimento totale entro 7 anni.

Nel dettaglio si tratta di un progetto di riforestazione lungo il fiume Dese, presentato dal Comune di Venezia, mentre il progetto denominato "il Bosco diffuso" è stato presentato dai Comuni di San Donà di Piave, e Concordia Sagittaria.

Il Comune di Jesolo ha stilato un progetto soprannominato "Imboschimento in ambito vallivo della Laguna di Venezia Nord".
Venezia è stata la città deputata al coordinato dei progetti, ed all'elaborazione dei criteri richiesti dal Ministero, tutti i progetti rispetteranno infatti i criteri di adattamento ai cambiamenti climatici, e di resilienza come previsto dal Piano Strategico Metropolitano.

Dalla stessa Categoria