Si chiude con un omaggio al pianoforte, la XIV Edizione del Festival Internazionale "Alessandria Barocca e non solo..."

Si chiude con un omaggio al pianoforte, la XIV Edizione del Festival Internazionale "Alessandria Barocca e non solo..."
}}

La serata conclusiva del XIV Festival Internazionale “Alessandria barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon ETS, sarà dedicata al grande repertorio per Sua Maestà : il Pianoforte.

Oviglio Sabato 7 Ottobre

Sabato 7 Ottobre, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Oviglio, per lo spazio dedicato, come di consueto, a giovani talenti emergenti nel mondo del professionismo, sarà il ventunenne torinese Alessandro Vaccarino, con al suo attivo già importanti risultati e riconoscimenti(dal conseguimento del titolo accademico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Torino, ad eccellenti piazzamenti in concorsi internazionali, a importanti collaborazioni ed esibizioni in Italia ed all’estero ) a proporre l’ascolto di due “colossi” della letteratura pianistica: la Sonata op.110 di L. van Beethoven e le Variazioni sopra un tema di Haendel di J.Brahms.

Alessandro Vaccarino
“Il Festival ha come punto fermo ad ogni edizione - dice la Direttrice Artistica Daniela Demicheli - uno spazio dedicato a giovani interpreti che si distinguono per talento e capacità comunicativa, a sottolineare come accompagnare ed agevolare l’ingresso dei giovani musicisti nei circuiti professionistici fornisca nuova linfa indispensabile al mondo dell’arte e della cultura”.
Alessandro Vaccarino

Il concerto, realizzato in collaborazione con l’Associazione OviglioArte, sarà ad entrata libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, dei Comuni di Alessandria e Borghetto di Borbera, delle Diocesi di Alessandria e Tortona ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRA, Fondazione CRT, Comune di Alessandria, ASM Costruire Insieme, AQ Luogo d’incontri APS.

- Per informazioni ed eventuale iscrizione alla Lista Broadcast di WhatsApp attraverso la quale sarà possibile ricevere privatamente aggiornamenti sulle Stagioni del Festival e delle iniziative musicali organizzate dall'Associazione Pantheon ETS, telefonare o inviare un sms con WhatsApp al numero 3470867632 oppure per essere aggiornati esclusivamente via E-mailscriverea alessandriabaroccaenonsolo@gmail.com, indicando il proprio nome ed indirizzo E-mail, che sarà trattato nel pieno rispetto della privacy.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Dalla stessa Categoria