Venaria Reale, Sabato 2 Dicembre: noi al fianco di Virginia Di Carlo, insieme a Pro Loco.

Venaria Reale, Sabato 2 Dicembre: noi al fianco di Virginia Di Carlo, insieme a Pro Loco.
}}

Venaria Reale 28 Novembre 2023, è con nostro enorme piacere che divulghiamo questa notizia, in merito all'evento, che si terrà Sabato 2 Dicembre, presso la sala polifunzionale della Biblioteca Civica Tancredi Milone, sita in Via Giuseppe Verdi, n.18 Venaria Reale (TO), per la presentazione del libro di Virginia Di Carlo, dal titolo "Voglio Essere Felice Adesso" (Golem Edizioni).

Virginia Di Carlo : "un vero portento"

Non può capitare spesso nella vita, di conoscere una persona che possa impersonificare tanta meraviglia, tutto racchiusa in una sola persona, Virginia Di Carlo appunto, che come una "combattente della luce" (passatemi il termine), irradia tutto ciò che esiste, con la sua presenza.

Virginia è la prova vivente che non esistono barriere, e nemmeno distanze!

Virginia ha trasformato la disabilità in un'abilità unica, coniugandola con la danza, ma non è tutto, combatte ogni giorno incessantemente per aiutare e coinvolgere altri ragazzi, diventando essa stessa simbolo e testimonial, di una realtà a cui spesso si antepongono solo gli ostacoli, senza intravedere le reali opportunità, che ognuno di noi ha diritto di avere.

Martina e Virginia Di Carlo

A tal fine è nata la Special Angel Dance School, a Druento (TO), fondata da Virginia e dalla sorella Martina, dove ogni giorno, grazie a Martina, e agli altri insegnanti, ragazzi normodotati e diversamente abili si allenano, creando coreografie e spettacoli, a cui si può assistere nei vari eventi, che lascerebbe estasiato chiunque.

Martina e Virginia Di Carlo insieme al Presidente del Coni, Giovanni Malagò

"Voglio Essere Felice Adesso" - di Virginia Di Carlo

"Il 2 Dicembre, a Venaria Reale, ci sarà la presentazione del tuo libro, cara Virginia, ci puoi fare qualche anticipazione?"
"Il mio libro è esperienza viva e tangibile di vita, ma di vita vera!..."
"Fatta di sfide, ostacoli, "di non potrai", o di parole come "impossibile", ma posso dimostrare, ad ogni mio lettore, che non funziona così !"
"E che "Se puoi sognarlo, puoi farlo", nello specifico ho dedicato un capitolo del mio libro, che ho intitolato proprio così, per dimostrare che la vita può cambiare, se siamo pronti, in primis noi, ad accoglierla con la giusta visione".
"Per esperienza posso assicurarvi che la svolta arriva solo quando ci accorgiamo delle nostre reali potenzialità, il resto è solo appannaggio".
"Per cui Vi aspetto per poterVi conoscere, e condividere con Voi, ciò che mi appartiene nel profondo".

Io (Debora Saitta), dal mio canto avrò l'onore di fare da moderatrice a questo incontro, e Vi assicuro che sarà un'evento imperdibile.

Il libro di Virginia Di Carlo, "Voglio Essere Felice Adesso" (Golem Edizioni) - è disponibile anche su Amazon :

https://www.amazon.it/Voglio-essere-felice-adesso-Virginia/dp/8892910868

Voglio essere felice adesso - Virginia Di Carlo - Libro - Golem Edizioni - Ritratti | IBS
Voglio essere felice adesso è un libro di Virginia Di Carlo pubblicato da Golem Edizioni nella collana Ritratti: acquista su IBS a 13.29€!

Breve Biografia di Virginia Di Carlo "il Portento"

Virginia Di Carlo nasce a Torino nel 1992, a causa di negligenza medica, è affetta da tetraparesi spastica, all'età di 11 anni, si alza dalla carrozzina, e comincia a danzare, si specializza in danze caraibiche, si laurea in scienze motorie, e comincia anche ad insegnare.

Piu volte campionessa italiana di danza sportiva nella sezione paraolimpiche, nel 2012 fonda insieme alla sorella Martina, la Special Angel Dance School, sita in Druento (TO).

Martina e Virginia Di Carlo

Nel 2017 è stata insignita con il titolo di Cavaliere Onorario al Merito della Repubblica, dal Presidente Sergio Mattarella, a Ottobre di quest'anno (2023), si è esibita, insieme ad altri ballerini, per Papa Francesco.

Anche la trasmissione "Le Iene" ha dedicato un servizio, durante una puntata andata in onda qualche tempo fa, a Virginia, ed alla sorella Martina, visitando anche la loro scuola di danza.

Inoltre molte testate e periodici nazionali, hanno parlato delle sorelle Di Carlo.

Dalla stessa Categoria