Poliziotta tramortita con una pietra e stuprata

Poliziotta tramortita con una pietra e stuprata
}}

Napoli 28 Marzo 2023, condannato il 24enne bengalese, accusato di violenza sessuale e tentato omicidio, nei confronti di una poliziotta.

Era la notte tra il 19 e il 20 Ottobre 2022, quando la poliziotta terminato il suo turno di lavoro presso il commissariato, si recava verso la sua automobile per rincasare, il 24enne l'ha aggredita alle spalle, tramortendola con una pietra usata per colpirla in testa, per poi stuprarla.

Il sostituto procuratore Raffaele Tufano, ed il procuratore aggiunto Raffaello Falcone, della Procura di Napoli hanno contestato all'aggressore (oltre il reato di violenza sessuale), anche il reato di tentato omicidio.

Il gup Federica Colucci, al termine del processo, celebrato con il rito abbreviato, ha sentenziato ritenendo l'imputato colpevole di entrambi i reati : tentato omicidio e violenza sessuale.

    Il commento del penalista Rolando Iorio, legale del 24enne

"Voglio esprimere massima solidarietà e comprensione per la giovane agente".
"Aveva con sé un'arma e vista la gravità della situazione ci sarebbe potuto essere il rischio che potesse utilizzare l'arma in dotazione ma non l'ha fatto, dimostrando di avere grande coraggio e sangue freddo",  "Sarà una difesa tecnica" - aveva aggiunto il legale (Today Cronaca).

Dalla stessa Categoria